Il 2023 non sta sicuramente andando come Felix Auger-Aliassime si aspettasse. Il tennista canadese, nonostante occupi ancora la 12esima posizione del ranking Atp, non ha ottenuto nessun risultato di rilievo in questa stagione.
Con un bilancio di 13 vittorie e 12 sconfitte, il canadese ha ottenuto come miglior risultato la semifinale a Doha, nella quale si è arreso a Daniil Medvedev. Ultima delusione l’inaspettata sconfitta in quattro set al primo turno di Wimbledon contro il lucky loser Michael Mmoh, numero 118 del ranking alla prima vittoria a Wimbledon.
Del difficile momento di forma di Auger-Aliassime ha parlato anche Boris Becker, estimatore del tennista canadese. L’ex tennista tedesco, in uno scambio di domande e risposte con i followers sul proprio profilo Instagram, ha trattato alcuni argomenti riguardanti il mondo del tennis, tra i quali proprio le condizioni dell’attuale numero 12 al mondo.
La sfortunata stagione di Auger-Aliassime: tra risultati deludenti e infortuni
Alla domanda di un utente “Perché pensi che la forma di Felix Auger sia crollata così tanto?”, Becker non ha saputo dare una risposta sulle ragioni del crollo del canadese.
“Bella domanda... qualcosa è andato storto sulla via del paradiso, lo sa solo lui! Sono un suo grande fan e spero che scopra presto cosa è successo” ha detto Becker. Quello perso contro Mmoh era il primo match per Auger-Aliassime dopo l'uscita al Roland Garros contro Fabio Fognini il 29 maggio scorso.
Il canadese ha infatti dovuto recuperare dal problema ai tendini e a Wimbledon ha giocato con del nastro adesivo sul ginocchio sinistro. Nell'ultimo anno, soprattutto negli Slam, i suoi risultati sono stato parecchio deludenti: Auger-Aliassime non si è spinto oltre il primo turno ai Championship di Wimbledon 2023, nell’edizione precedente, al Roland Garros 2023, oltre al secondo turno agli US Open 2022 e ha ottenuto come miglior risultato il quarto turno agli Australian Open 2023.
Una stagione sotto le aspettative dunque quella del canadese, capace nel 2022 di raggiungere 5 finali, quattro delle quali vinte.
• Boris Becker descrive l'importanza di mamma Aneke nel team di Holger Rune• Il commento di Alexander Zverev sulla collaborazione tra Boris Becker e Holger Rune • Boris Becker descrive Holger Rune: "E' come Novak Djokovic, un diamante..."• La rinascita di Holger Rune: "Boris Becker mi ha aiutato molto. Non è stato facile" • Boris Becker nuovo allenatore di Holger Rune: arriva il commento di Novak Djokovic• Boris Becker: "L'obiettivo del 2024 di Rafael Nadal non è Melbourne, ma..."