Daniil Medvedev e il suo rapporto con l'erba: "Sto ancora cercando..."

Il russo ha commentato il match in conferenza

by Mario Tramo
SHARE
Daniil Medvedev e il suo rapporto con l'erba: "Sto ancora cercando..."

Nonostante sia una delle teste di serie più alte il russo Daniil Medvedev non è tra i favoriti del torneo. Il suo rapporto con l'erba non è dei migliori e ogni qualvolta Daniil scende in campo c'è curiosità per capire come si comporterà.

Ha avuto qualche piccolo problema all'inizio ma alla fine Medvedev ha debuttato con un netto 3 a 0 contro il britannico, wild card Ferry. In conferenza stampa il russo ha parlato di tanti temi ed ha commentato il suo esordio nello Slam londinese: "Sono felice di aver concluso il mio match perché siamo consapevoli che non sarà così per tutti.

Sappiamo come è Wimbledon, funziona così. Può piovere e sull'erba è molto peggio rispetto al cemento. Non appena cadono poche gocce hai paura di scivolare. Sul campo numero 1 non ho mai perso una partita e sono felice di essere sceso in campo qui.

Ho solo emozioni positive, questa vittoria mi ha dato felicità. Come ho passato tempo nella giornata di ieri? Niente di speciale, pensavo che la pioggia sarebbe arrivata più tardi, volevo allenarmi ma non sono riuscito a colpire la palla.

Ho fatto un po' di lavoro con il mio fisioterapista, ho lavorato un'oretta, poi niente altro. In generale aspetti sempre che annullino ufficialmente il tuo match, non si sa mai". Il tennista ha proseguito: "Vai a casa e poi spostano il tuo match sul centrale o sul campo numero uno, capitano cose nel genere e quindi non sei mai rilassato".

Daniil ha parlato del suo rapporto con l'erba: "Diciamo che non sono ancora riuscito a trovare la chiave esatta per l'erba, di solito i miei colpi sono più veloci ma qui invece li sento piatti. Quando gioco sui campi principali li sento molto lenti, solo il servizio va veloce.

Sto ancora cercando di trovare il modo esatto per capire come farcela, vediamo come andrà. A inizio carriera mi trovavo a mio agio sull'erba, poi ho preferito il cemento. Questo è il miglior torneo sull'erba, spero di poter battere i migliori e disputare un buon torneo". Photo Credit: Atp Tour

Daniil Medvedev
SHARE