John McEnroe commenta le parole di Emma Raducanu: "Non lo pensa davvero"

L'ex tennista ha svelato il suo pensiero sulla giovane

by Mario Tramo
SHARE
John McEnroe commenta le parole di Emma Raducanu: "Non lo pensa davvero"

Emma Raducanu è stata una delle più grandi sorprese degli ultimi anni, con la vittoria da qualificata degli Us Open 2021. Una vittoria che scioccò il mondo del tennis e che ha fatto molto clamore soprattutto in Gran Bretagna dove la ragazza è diventata famosissima.

Il prezzo del successo è stato molto caro visto che non abbiamo mai più visto Emma competere a quei livelli, diverse pesanti sconfitte unite ad una serie incredibile di infortuni e ancora oggi la Raducanu è ferma per guai fisici.

Una vera e propria maledizione e qualche settimana fa, scioccando i presenti, Emma dichiarò che vorrebbe non aver mai vinto gli Us Open. Parole pesanti e nel corso di una recente intervista un ex campione John McEnroe ha commentato queste dichiarazioni e il momento della comunque campionessa Slam Emma.

John ha parlato ai microfoni del The Sun ed ha svelato il suo pensiero a riguardo: "Sono sicuro che a fine carriera, se glielo richiederete, preferirebbe senza dubbio avere un titolo del Grande Slam piuttosto che nessuno".

John ha poi proseguito: "Uno dei motivi per cui i ragazzi fanno il College è perché questo gli dà il tempo di crescere e maturare e gestire cose più complicate, come appunto una situazione del genere.

Per lei è stata dura, hai 18 anni e improvvisamente il tuo mondo cambia da un momento all'altro". Dal giorno della vittoria Slam Emma è stata ricoperta di sponsor ed ha avuto grossi accordi nel proprio paese ma ha trovato aspettative sempre maggiori e che non è mai riuscita a pareggiare.

Attualmente Emma Raducanu è fuori dalla Top 100, è ferma per dei problemi fisici, si è operata ed ha l'obiettivo di resettare corpo e mente al fine di tornare in campo con una nuova energia. I tifosi non vedono l'ora di rivederla in campo, nella speranza che le torni il sorriso, oltre ai risultati.

Attualmente si sta giocando Wimbledon ma Emma è out per infortunio e nessuno conosce davvero la data del suo rientro ufficiale tra le gare. Photo Credit: The Telegraph

John Mcenroe Emma Raducanu
SHARE