Martina Trevisan esce sconsolata da Wimbledon: "Ho tanti problemi, è difficile"



by LUCA FERRANTE

Martina Trevisan esce sconsolata da Wimbledon: "Ho tanti problemi, è difficile"
Martina Trevisan esce sconsolata da Wimbledon: "Ho tanti problemi, è difficile"

Ha dovuto rinviare ancora di un anno l'appuntamento con la prima vittoria in carriera a Wimbledon. Non è un periodo positivo per Martina Trevisan, che è subito uscita di scena dallo Slam londinese e ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva nel circuito.

La tennista italiana ha vinto la sua ultima partita lo scorso 24 maggio e ha bisogno di ritrovare fiducia, oltre che la miglior condizione. Dopo lo stop sull'erba contro la spagnola Sara Sorribes Tormo col netto punteggio di 6-3, 6-1, l'azzurra ha spiegato i motivi della sconfitta: "Ultimamente il fisico non manda buoni segnali, non sono riuscita a mettere insieme una settimana di allenamenti.

Il problema al piede non mi ha permesso di allenarmi al meglio, poi la scorsa settimana ho avuto un forte mal di schiena e sono stata costretta a fermarmi per 5 giorni" ha rivelato la giocatrice in conferenza stampa al termine del match, nelle parole riportate da SuperTennis.

Le sensazioni di Trevisan

Trevisan ha aggiunto davanti ai media: "Di conseguenza quando non metti intensità negli allenamenti poi è difficile portare in campo quello che servirebbe. Sono momenti difficili a livello emotivo, se poi non sei aiutata neanche dal corpo diventa davvero complicato.

Io con il fisico ci gioco, il mio tennis ha bisogno di intensità, è la parte più forte e se manca quella viene meno poi tutto il resto. Scendi in campo con sensazioni non buone perché puoi anche provare a far leva sull’esperienza ma dall’altra parte della rete ci sono ragazze forti che a tennis sanno giocare bene.

I programmi? In questo momento sono un po’ a terra, ma c’è il doppio e per rispetto di Jasmine giocherò. Poi tornerò a casa, il mio posto sicuro" ha concluso. Martina, dopo una piccola pausa di qualche settimana, cercherà di ritrovare il sorriso nei prossimi tornei in programma nel circuito Wta.

La 29enne di Firenze dovrà presto concentrarsi sui tornei in programma sul cemento, che potrebbero regalarle qualche soddisfazione.

Martina Trevisan Wimbledon

• Martina Trevisan: "Ora ho più esperienza. Sono davvero felice"
• Martina Trevisan: "All'inizio ero molto tesa. Tathiana Garbin mi ha aiutata tanto"
• Billie Jean King Cup - Martina Trevisan ci crede: "Sarà difficile ma ci siamo"
• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"
• Wilander sulla "trasformazione" di Carlos Alcaraz: "Da quando ha vinto Wimbledon..."
• Roger Federer: "Seguo ancora il tennis, ho visto la finale di Wimbledon"