Ruud e i problemi a Wimbledon: "Ogni vittoria qui merita una festa"



by MARIO TRAMO

Ruud e i problemi a Wimbledon: "Ogni vittoria qui merita una festa"
Ruud e i problemi a Wimbledon: "Ogni vittoria qui merita una festa"

Sia sulla terra che sul cemento ha conseguito grandi risultati, d'altronde parliamo di un tre volte finalista Slam più finale alle Atp Finals ma per Casper Ruud l'erba sembra un vero e proprio problema. I tempi della battuta relativa all'erba e al golf sono molto lontani, Casper ora è numero 4 al mondo ed è consapevole che deve fare bene su tutte le superfici, compresa appunto l'erba.

Qui ha sempre faticato ed anche al primo turno di quest'anno le cose non sono cambiate. Il campione nordico ha faticato molto più del previsto per battere il qualificato Laurent Lokoli, tennista senza dubbio non di questo grande 'livello'

Nella conferenza stampa post gara il tennista ha commentato il match ed ha parlato delle sue aspettative per lo storico Slam: "È sempre qualcosa di bello e speciale venire a questo torneo, specialmente giocando sul campoo numero 1 ed era qualcosa che non avevo mai fatto prima.

Ogni vittoria che posso ottenere qui è importante, devo dire neanche mio padre aveva un buon record qui. Possiamo dire che ogni vittoria qui merita una vera e propria festa di famiglia (tra le risate generali). Spero di continuare così anche nel mio prossimo match contro Liam Broady, mi aspetto una grande atmosfera e voglio godermi tutto".

Ruud non ha mai raggiunto il terzo turno qui a Wimbledon ed ha poi proseguito: "Le tante feste e le cene di famiglia delle ultime settimane? La gente può dire quelli che vuole, ma è una stagione lunga e impegnativa per me, quindi devo assolutamente riposarmi.

L'unica opzione per me era saltare eventi tra Roland Garros e Wimbledon anche perché dopo questo torneo tornerò a giocare su terra". Poi il nordico chiarisce: "Voglio specificare che di certo non prendo sul serio questo torneo, ma piuttosto devo gestire meglio i miei sforzi in questa fase della stagione.

Quest'anno mi sento molto motivato e voglio fare bene. È sempre una sfida speciale fare bene in un torneo come questo. Problemi di mobilità? Sinceramente la mobilità qui per me resta complicata, fatico a mettere forza e intensità nelle mie gambe e fatico a dare la mia spinta.

Questo riduce i miei colpo e sono troppo cauto. Sull'erba dovresti avere un ottimo servizio e colpi in movimento, ma non è semplice". Photo Credit: Getty Images

Wimbledon