Venus Williams: "Sono sotto choc. Non riesco a credere che sia successo davvero"



by ANTONIO FRAPPOLA

Venus Williams: "Sono sotto choc. Non riesco a credere che sia successo davvero"
Venus Williams: "Sono sotto choc. Non riesco a credere che sia successo davvero"

“Non sono cosa sia accaduto. Dovrò controllare. Ho provato dolore ed è stato difficile concentrarsi sulla partita. L’erba è sempre scivolosa. È stato solo sfortuna. Ho iniziato in maniera perfetta, poi sono stata ‘uccisa’ dall’erba.

Mi sentivo in ottima forma, ma questo è lo sport” . Venus Williams ha espresso tutta la sua frustrazione dopo la sconfitta contro Elina Svitolina al primo turno dei Championships. La giocatrice americana aveva subito ottenuto il break, ma una sfortunata scivolata le ha procurato un forte dolore al ginocchio.

Il problema non è migliorato con il passare dei minuti e, solo un’immensa forza di volontà, ha spinto Williams a continuare fino alla fine.

Venus Williams: "Sono sotto choc, non è giusto"

“Ora devo capire quali saranno i miei prossimi piani.

In questo momento sono un po' sotto choc. Non riesco proprio a credere che sia successo. È bizzarro. Non lo so. Devo ancora elaborare" , ha spiegato l'americana in conferenza stampa. "Ho avuto così tanti infortuni, per questo non è facile elaborare quello che è successo.

Questo non è quello che voglio per me stessa. Non ho fatto niente di male, ho solo cercato di colpire la palla. Emotivamente è davvero difficile. Non ho mai pensato di ritirarmi prima della fine: ho provato a lottare e cercato un altro modo per vincere" .

V.Williams ha infine parlato della parità salariale raggiunta nel mondo del tennis nei tornei del Grande Slam. "Penso che nessuna donna dovrebbe preoccuparsi di essere pagata tanto quanto gli uomini. Sono molto felice che nessuna donna debba preoccuparsi di questo negli Slam e possa pensare solo a giocare a tennis" .

Anche Svitolina ha commentato l'accaduto. "Mi sono spaventato perché ha urlato. Ho subito pensato che si trattasse di un infortunio molto serio. Ha lottato come una campionessa fino alla fine" . Photo Credit: AP

Venus Williams

• Venus Williams: "Sono stata sfortunata, la mia avversaria valeva una Top 10"
• Us Open, annunciate le wild card: c'è Venus Williams, torna Wozniacki
• Venus Williams raggiante: "È stata dura quest'anno, ma sono ancora qui"
• Venus Williams senza limiti: l'americana si allena alla Rafa Nadal Academy
• Venus Williams e il suo outfit mozzafiato per Wimbledon: l'abito total white
• Il grido di Andy Roddick: "Venus Williams e Andy Murray non devono ritirarsi"