Wimbledon - Swiatek: "Ero troppo tesa lo scorso anno. Non è stato facile"



by ANTONIO FRAPPOLA

Wimbledon - Swiatek: "Ero troppo tesa lo scorso anno. Non è stato facile"
Wimbledon - Swiatek: "Ero troppo tesa lo scorso anno. Non è stato facile"

“Penso di aver giocato un’ottima partita, è stato un esordio positivo. Sono felice di aver subito trovato il ritmo giusto al primo turno. Non ho molta esperienza in termine di partite sospese che riprendono dopo 15 minuti.

Sono contenta sia andato tutto bene” . Tutto facile per Iga Swiatek all’esordio. La numero uno WTA ha conquistato l’accesso al secondo turno di Wimbledon battendo nettamente Lin Zhu. L’unico problema con chi ha dovuto fare i conti la polacca è stata la pioggia abbattutasi su Londra nel primo pomeriggio.

Swiatek, dopo la breve pausa, ha continuato a dominare gli scambi e chiuso senza patemi.

Iga Swiatek: "V.Williams è una leggenda. Penso solo alle mie partite"

“Non sto davvero pensando al tabellone, mi concentro solo sulle mie partite.

Ho giocato per prima, quindi non ho nemmeno avuto la possibilità di seguire altri incontri. Lo scorso anno ho giocato un solo torneo sull'erba e avevo molta pressione a Wimbledon. Non è stato facile, mi sentivo arrugginita sia dal punto di vista mentale che del livello di gioco espresso.

Penso che quest'anno le cose siano diverse. La preparazione che ho svolto quest'anno prima di Wimbledon mi ha aiutato in molti modi. Quando senti di aver fatto davvero un buon lavoro prima del torneo, senti di avere più armi a disposizione.

Giocare a Bad Homburg mi ha conferito molta fiducia" , ha dichiarato Swiatek in conferenza stampa, prima di dedicare un bellissimo pensiero a Serena Williams e sua sorella Venus. "Ammiro molto il fatto che trovi ancora la motivazione per giocare, penso sia fantastico quello che sta facendo.

Non riesco a immaginare il mio futuro tra 10 o 15 anni( ride, ndr) . Spero di trovare anche io questa gioia e di continuare a giocare. Venus Williams è una leggenda. Ha vinto così tanti tornei, è una giocatrice davvero esplosiva. Lei e Serena hanno trovato questa sorta di combo nel Tour WTA" . Photo Credit: Getty Images

Wimbledon

• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"
• Wilander sulla "trasformazione" di Carlos Alcaraz: "Da quando ha vinto Wimbledon..."
• Roger Federer: "Seguo ancora il tennis, ho visto la finale di Wimbledon"
• Coco Gauff: "Non mi aspettavo questa svolta dopo Wimbledon. Con Iga Swiatek..."
• Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"
• Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."