Lorenzo Musetti, prima vittoria a Wimbledon: "È un giorno memorabile"

Il talento di Carrara ha vinto il primo match sui prati dell'All England Club

by Antonio Frappola
SHARE
Lorenzo Musetti, prima vittoria a Wimbledon: "È un giorno memorabile"

Non poteva vivere esordio migliore ai Championships Lorenzo Musetti, che ha ottenuto la prima storica vittoria sui prati dell'All England Club. Il talento di Carrara ha rischiato qualcosa solo nel terzo set, ma ha gestito benissimo i momenti importanti del match e sconfitto con il punteggio di 6-3, 6-1, 7-5 Juan Pablo Varillas.

L’italiano ha dominato i primi due set e fatto la differenza alla fine del terzo, quando Varillas ha recuperato il break di svantaggio nel settimo game. Musetti si è fatto trovare pronto anche in questa circostanza e, sopra 6-5, sorpreso ancora il rivale in risposta.

Musetti: "È un giorno memorabile"

“È un giorno memorabile, una vittoria che non dimenticherò. Passare il 1° turno in uno Slam è sempre un ostacolo duro, anche per i campioni più esperti della superficie.

Aver vinto anche qui e aver confermato il buon livello espresso su erba in questa stagione è una conferma e una soddisfazione" , ha spiegato Musetti in conferenza stampa e nelle parole riportate da Super Tennis. "Oggi credo di aver giocato una buona partita anche se le condizioni non erano facili.

C’è stato solo un momento in cui mi è scappata un po’ di mano ma devo ammettere che oggi non si giocava bene a tennis. Sono stato bravo a prendere in mano il gioco, a servire meglio di lui, ad incidere di più e ad essere più aggressivo.

Oggi non era facile colpire e servire bene, il lancio della palla era molto influenzato dal vento, inoltre la palla rimbalza poco perché credo che l’erba sia un po’ più alta… ma nel complesso credo sia stata una buona prestazione.

Sono maturato, so come muovermi, ho le idee più chiare rispetto a quello che va fatto e questo mi aiuta a semplificare il mio repertorio di giocate e colpi" . Musetti ha per la prima volta preso casa a Londra in occasione del torneo di Wimbledon.

In più di un'occasione, l'azzurro ha sottolineato l'importanza di trascorrere più tempo con i suoi affetti e il suo team. Photo Credit: Reuters

Lorenzo Musetti Wimbledon
SHARE