Ruud: "A Parigi Djokovic ha dimostrato di essere il migliore. Su Wimbledon..."



by MARTINA SESSA

Ruud: "A Parigi Djokovic ha dimostrato di essere il migliore. Su Wimbledon..."
Ruud: "A Parigi Djokovic ha dimostrato di essere il migliore. Su Wimbledon..."

Dal Roland Garros a Wimbledon, senza tappe intermedie. Soprattutto dalla finale di Parigi al torneo del Grande Slam inglese, senza alcun torneo preparatorio. Questa è stata la scelta di Casper Ruud. Prima di affrontare il primo match all’All England Club, nel suo Ruu Talk, un podcast che il norvegese conduce su Eurosport, è tornato a parlare della finale di Parigi.

È stata una sconfitta dura da accettare, ho avuto un paio di colpi facili che non sono riuscito a mettere da parte. Ma questo è Novak, legge così bene il gioco e ottiene quella palla in più che a volte può fare la differenza.

È stata una partita lunga e non credo che quei momenti siano stati la chiave per vincere l'intera partita, ma penso che se avessi vinto il primo set sarebbe potuta essere una storia diversa. Ho dato il massimo e sono orgoglioso di quello che ho fatto al Roland-Garros.

Avrei voluto vincere, ma ho giocato contro un ragazzo che sta inseguendo il record di titoli Slam, la sua motivazione sarà alta, lo sapevo. Ha dimostrato perché è il migliore”, ha raccontato il numero quattro del mondo.

Obiettivo Wimbledon

Finale al Roland Garros preceduta da una finale agli Us Open. Casper Ruud ha dimostrato di poter arrivare in fondo su più superfici. Sull’erba, però, le difficoltà sono evidenti ed è lui stesso a spiegare quale è il suo rapporto con i prati verdi e con Wimbledon.

“Le persone probabilmente pensano che non prenda la cosa molto sul serio, ma è così. Voglio fare bene. La programmazione è piuttosto frenetica dopo Wimbledon ed è una lunga estate. Ho molto da difendere durante l'estate.

Ho scelto di giocare la Laver Cup. Wimbledon è ovviamente così grande, ogni volta che ci vengo è una sensazione incredibile e mi sento regale in un certo senso. È storico. Ovviamente voglio provare a fare bene. Wimbledon è un grande obiettivo per me”, ha concluso il finalista Slam. Photo credits: AFP

Wimbledon

• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"
• Wilander sulla "trasformazione" di Carlos Alcaraz: "Da quando ha vinto Wimbledon..."
• Roger Federer: "Seguo ancora il tennis, ho visto la finale di Wimbledon"
• Coco Gauff: "Non mi aspettavo questa svolta dopo Wimbledon. Con Iga Swiatek..."
• Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"
• Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."