La storia di Nick Kyrgios raccontata dal produttore esecutivo di Break Point

L'australiano ha parlato di uno dei momenti più complicati della sua vita

by Antonio Frappola
SHARE
La storia di Nick Kyrgios raccontata dal produttore esecutivo di Break Point

Nick Kyrgios ha dato vita a uno dei momenti più emozionanti della serie tv Break Point prodotta da Netflix. L’australiano si è aperto durante il percorso che lo ha portato a raggiungere la finale a Wimbledon lo scorso anno raccontando la sua storia.

Una storia che ha mostrato tutta la fragilità di un ragazzo etichettato come bad boy solo per alcuni comportamenti sopra le righe osservati sul rettangolo di gioco. “Ho bevuto alcolici, mi sono drogato, ho preso le distanze dalla mia famiglia e dai miei cari.

Ho perso a Wimbledon e quando mi sono svegliato mio padre stava piangendo, seduto sul mio letto. Quello è stato il clic, mi sono detto 'Ok, non posso continuare così' Sono finito in un reparto psichiatrico a Londra per risolvere i miei problemi.

Avevo pensieri suicidi, non volevo più alzarmi e ritrovarmi a giocare da solo davanti a milioni di persone. Ora però mi sono ripreso completamente nella giusta direzione" .

Il momento in cui Kyrgios ha deciso di raccontare la sua storia

Paul Martin, executive producer di Break Point, ha rivelato i retroscena del momento in cui Kyrgios ha deciso di esporsi in prima persona.

“Non abbiamo mai cercato di forzare la narrazione. Penso sia stato un processo. Quando passi del tempo con Nick, capisci che c'è qualcosa di più grande in gioco", ha detto Martin al sito ufficiale dell'ATP.

"Abbiamo passato molto tempo con lui e visto la sua evoluzione come tennista e persona a partire dagli Australian Open. Il nostro team di produzione ha costruito un rapporto di fiducia con lui. Quando sono iniziate le riprese, non avremmo mai immaginato di fare questo percorso con lui.

Kyrgios è stato disposto a condividere tutto questo improvvisamente. È stato difficile, perché le persone guardano dall'esterno gli atleti professionisti e pensano che tutto sia perfetto nella loro vita familiare e personale.

Tutti tendono a dimenticare il fattore umano. Quando comprendi il background di Nick, la sua storia, riesci a capire il motivo di alcuni suoi comportamenti. Voleva fornire una prospettiva diversa ai fan" . Photo Credit: Getty Images

Nick Kyrgios
SHARE