Nick Kyrgios parla in vista di Wimbledon: "Ho un solo obiettivo in testa"



by LUCA FERRANTE

Nick Kyrgios parla in vista di Wimbledon: "Ho un solo obiettivo in testa"
Nick Kyrgios parla in vista di Wimbledon: "Ho un solo obiettivo in testa"

Non c'è ancora pace per Nick Kyrgios. Il tennista australiano sarà ai nastri di partenza, salvo un incredibile (da non escludere del tutto) ritiro, del prestigioso torneo di Wimbledon con una sola partita giocata nella stagione 2023.

Dopo l'operazione l'operazione al menisco del ginocchio sinistro nel mese di gennaio, che lo ha costretto a saltare gli appuntamenti della prima parte dell'anno, il nativo di Canberra è tornato in campo a Stoccarda per cominciare la parte di annata su erba e cercare di ritrovare una condizione fisica accettabile.

In Germania il 28enne ha rimediato una sconfitta contro il cinese Wu Yibing. La prestazione non ha convinto e Kyrgios non si è sentito pronto per disputare la competizione di Halle. Nelle scorse ore Nick ha anche annunciato il forfait dall'Atp 250 di Maiorca, che ha aumentato anche i dubbi sulla sua partecipazione alla competizione londinese.

Le parole di Nick Kyrgios

Il tennista ha rilasciato un'intervista agli organizzatori del torneo, pubblicata sui canali social: "Sapete tutti che c’è il torneo di Wimbledon alle porte. La manifestazione qui a Maiorca l’anno scorso è stata un ottimo posto per prepararmi al cammino che poi ho avuto a Londra.

In questo 2023 volevo che si ripetesse la stessa cosa" ha dichiarato con grande dispiacere l'australiano. Poi ha aggiunto: "Il tipo di preparazione, i campi che sono presenti... tutto è fantastico e in più anche il luogo è molto bello.

Sfortunatamente il mio corpo non è in salute tanto quanto il 2022. Tuttavia, fa ancora parte della mia preparazione l’obiettivo di andare a Wimbledon" ha assicurato Kyrgios, che ha lasciato Maiorca con questa promessa: "Le persone sono sempre così gentili qui.

Se l’anno prossimo starò bene, tornerò sicuramente" ha concluso. Il 28enne sarebbe nel caso la 31esima testa di serie nel tabellone principale ed eviterebbe i migliori nei primi due turni.

Nick Kyrgios Wimbledon

• Coppa Davis - Chi avrà la meglio tra Italia e Serbia? Il pronostico di Nick Kyrgios
• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano
• Nick Kyrgios si propone come mental coach di Andrey Rublev: "Posso aiutarlo"
• Nick Kyrgios si esprime su Novak Djokovic: "Proviene da un altro pianeta"
• Nick Kyrgios dichiara: "So di poter vincere titoli del Grande Slam"
• Connors sorprende: "Novak Djokovic pensa solo al tennis. Nick Kyrgios invece..."