Non ha peli sulla lingua Holger Rune. Da Novak Djokovic, su tutti i campi, a Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, il tennista danese ha parlato dei suoi principali avversari in questo momento della sua carriera. In un’intervista rilasciata a First Sportz, il vincitore del titolo di Parigi-Bercy dello scorso anno ha svelato qual è il giocatore che lo rende maggiormente nervoso prima di scendere in campo: “Novak di sicuro.
Se sbagli qualcosa contro Novak perdi. Devi essere molto ben preparato”. Se il serbo è uno degli avversari più temibili, Rune decide di non esporsi sul dibattito sul GOAT: anche in questo caso, la posizione è chiara.
“A mio parere, il dibattito è sciocco. Stiamo prendendo circa 3 fantastici giocatori a modo loro. Una grande ispirazione per tutti e 3 per le generazioni sottostanti”, dice il tennista danese. In carriera, però, il finalista di Monte-Carlo ha affrontato solo uno di loro, ovvero l’attuale numero due del mondo, che ha sconfitto in finale a Parigi-Bercy, dove ha conquistato il primo torneo ‘1000’.
I nuovi Big Three
A proposito di Big Three, il triumvirato del tennis sta a mano a mano lasciando lo sport. Roger Federer ha detto addio al tennis; Rafael Nadal ha accennato al ritiro in una conferenza stampa dove per la prima volta dopo poco meno di venti anni rinunciava al Roland Garros; rimane Novak Djokovic, ancora dominatore del circuito.
Alla ricerca di qualcuno che raccolga l’eredità, i media (e i risultati) puntano su Holger Rune, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Anche in questo caso il danese dice la sua, non risparmiandosi e dicendo quello che pensa.
“Big 3 significa 20-25 Slam”, dice sorridendo. “È un po' presto per iniziare a parlare di Big 3 prima ancora di vincere regolarmente Slam. Ma di sicuro è un complimento che le persone dicano questo ed è carino”, ha concluso il top 10 scandinavo.
La prossima tappa per lui sarà Wimbledon: seconda partecipazione in un main draw nel torneo del Grande Slam inglese, la prima da top 10 e quindi da testa di serie del torneo. Photo credits: Getty Images
• Boris Becker descrive l'importanza di mamma Aneke nel team di Holger Rune• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"• Il commento di Alexander Zverev sulla collaborazione tra Boris Becker e Holger Rune • Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"