Rune accusa Musetti e litiga con un giornalista: "Io sono in semifinale, lui no"
by ANTONIO FRAPPOLA
Holger Rune ha conquistato per la prima volta in carriera le semifinali in un evento sull’erba battendo in due set Lorenzo Musetti ai Cinch Championships. Il danese dovrà superare l’esame Alex de Minaur per disputare la finale del prestigioso torneo ATP 500 del Queen’s.
La sfida tra Rune e Musetti si è improvvisamente accesa all’inizio del secondo parziale, quando l’azzurro ha involontariamente colpito con uno smash il suo rivale. Rune non ha gradito la scelta di Musetti e lo ha guardato con uno sguardo tutt’altro che pacifico.
La reazione dell’italiano, che si è subito scusato, ha probabilmente contribuito a non prolungare ulteriormente il malcontento di Rune.
Rune accusa Musetti in conferenza stampa
“Può fare quello che vuole.
Non è certo la migliore cosa da fare, ma è legale. Può colpire la palla dove vuole. Mi ha fornito ulteriori motivazioni per batterlo. Sono felice di aver superato Musetti in due set. Io sono in semifinale; lui no.
Quindi sono felice” , ha dichiarato al riguardo Rune in conferenza stampa. “Sono estremamente felice per aver conquistato la mia prima semifinale sull’erba. Le cose stanno andando meglio. Penso che quello di oggi sia stato un ottimo test per vedere a che punto sono su questa superficie, perché sono stato costretto a giocare molti scambi lunghi e muovermi bene.
Le partite diventeranno sempre più difficili, ma sono felice di essere in questa posizione. Mi sento sempre meglio" . Rune ha chiesto l'intervento del fisioterapista per un problema al polso. Un giornalista gli ha fatto notare che non sembrava avesse un problema serio e il danese ha risposto in maniera molto dura.
"Non sembravo infortunato? Non ho servito benissimo all'inizio del match perché provavo fastidio al polso. Quindi non so cosa hai visto. Se fossi nel mio corpo, potresti dire una cosa del genere. In caso contrario, non dovresti" , ha detto Rune accusando il giornalista presente in sala stampa. Photo Credit: Getty Images