Sarà Holger Rune l’avversario di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del torneo ATP 500 del Queen’s. Il giovane tennista danese ha sconfitto Ryan Peniston, presente nel tabellone principale grazie a una preziosa wild card, con il punteggio di 6-3, 6-4.
Rune avvisa Musetti: le parole del tennista danese
“Sono felice del livello che ho espresso. Ho servito bene. Ho mantenuto alta la concentrazione, soprattutto all’inizio della partita. Lui gioca davvero bene sull’erba.
Ti costringe a muoverti sempre bene, ma ho lavorato tanto sotto questo punto di vista. Mi sono sentito bene in campo e sono contento di aver gestito correttamente alcune situazioni complicate” , ha spiegato Rune in conferenza stampa.
“Dimensione da top player? Sicuramente senti la tensione. Ovviamente il ranking ti aiuta a credere in te stesso, ma quando non hai esperienza su questa superficie, non inizi le partite con grande fiducia. Scendo in campo in maniera umile, continuo a lavorare senza pensare troppo alla scorsa stagione.
Provo a pensare solo al presente. So che se gioco un buon tennis, ho la possibilità di vincere molte delle mie partite. Questa è la mia mentalità. Penso che il mio servizio funzioni bene sull’erba e credo di essere bravo anche in risposta.
Queste sono le cose più importanti quando giochi sull’erba, perché puoi ottenere punti gratis al servizio. Cerco sempre di mettere pressione all’avversario quando rispondo. Il giorno prima dell’esordio ho guardato l’epica finale in cui Roger Federer ha avuto due match point contro Novak Djokovic a Wimbledon.
Ho studiato i loro movimenti, sembrava che giocassero sul cemento. Cerco di non fare due o tre passi prima di colpire la palla. Ho lavorato molto con il mio preparatore atletico per mettere forza nelle gambe” . Rune e Musetti si sfideranno per la prima volta nel circuito maggiore al torneo del Queen's il prossimo venerdì. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis e Super Tennis. Photo Credit: Getty Images