Tiafoe per la prima volta in top 10: "Un momento che ricorderò per sempre"

L'americano ha conquistato il primo torneo sull'erba a Stoccarda e la top 10

by Antonio Frappola
SHARE
Tiafoe per la prima volta in top 10: "Un momento che ricorderò per sempre"

Quella tra Frances Tiafoe e Jan-Lennard Struff al Boss Open è stata senza dubbio una delle migliori finali della stagione. I due hanno lottato con tutte le proprie forze per più di due ore e, al termine di un folle tie-break, ha trionfato l’americano annullando un match point sul 6-7 affidandosi al servizio e al rovescio.

Per Tiafoe si tratta di un successo dal sapore speciale: per la prima volta entrerà in top 10.

Frances Tiafoe conquista la top 10: "Momento davvero emozionante"

“Il secondo tie-break è stato folle. Alti e bassi, un punto incredibile sul 6-5.

È stato un testa a testa. Lui ha servito molto bene, non sono stato in grado di brekkarlo in tre set, ma sono rimasto concentrato. Non potrei essere più felice. Ora ho vinto almeno un titolo su tutte le superfici e dimostrato di essere sempre competitivo" , ha detto Tiafoe ai microfoni del sito ufficiale dell'ATP.

"È un momento emozionante per un ragazzo come me e con la mia storia. Non dovrei nemmeno essere qui a fare la metà delle cose che sto facendo. Questo è un traguardo che nessuno può toglierti e ricorderò per sempre questo momento.

Spero di poter restare in top 10 per molto tempo" . La storia di Tiafoe sarà raccontata nei dettagli nella serie Netflix dedicata al mondo del tennis "Break Point" . I suoi genitori sono entrambi della Sierra Leone. La madre, Alphina, ha svolto due lavori contemporaneamente per il bene della famiglia.

Il padre, invece, era un addetto alla manutenzione in un circolo di tennis nel Maryland. E' proprio in questo contesto che un Tiafoe appena bambino ha iniziato a tirare una palla da tennis contro il muro. "Penso che sia davvero un grande messaggio per chiunque.

Frances è stato in qualche modo fortunato ad avere un grande aiuto dalle persone lungo la strada. Ma la sua è una grande storia. Spero che un giorno ci sarà un film a riguardo” , ha dichiarato il suo allenatore Wayne Ferreira.

Photo Credit: Reuters

SHARE