Tsitsipas, la rivalità con Zverev tra Slam e vetta del ranking: "Scommetto su di me"
by MARTINA SESSA
Con Stoccarda, e non solo, è iniziata ufficialmente la stagione sull’erba del tennis maschile e femminile. I mancati protagonisti al Roland Garros hanno deciso di partire con i primi appuntamenti, con i primi tornei ‘250’ di questa breve parentesi della programmazione.
Tra questi c’è Stefanos Tsitsipas, che sul suolo tedesco ha rilasciato un’intervista a Bild. “Stoccarda è sempre un buon posto per iniziare il tour sull'erba. Ho avuto il privilegio di suonare qui l'anno scorso.
Abbiamo anche organizzato una fantastica festa dei giocatori qui. Lo Stoccarda è uno di quei tornei che vorresti giocare più spesso. I principali avversari? Gli americani, direi. Taylor Fritz, Frances Tiafoe, questi ragazzi sanno giocare molto bene sull'erba”, ha iniziato il tennista greco.
Il paragone con Zverev
Essendo un’intervista a un media tedesco, non poteva mancare il parallelismo con Alexander Zverev, numero uno di Germania. Entrambi facenti parte della New Generation, i possibili eredi dei Big Three, i due non hanno raggiunto i loro grandi obiettivi: la vittoria di un torneo del Grande Slam e la vetta del ranking.
Simili in queste defezioni, ma diversi in altre: “La più grande differenza? Penso che siamo molto diversi. È uno a cui piace giocare da fondo campo e da lì è fortissimo, capace di scambi. Mi sento più a mio agio giocando di più sulla linea.
Io posso essere molto creativo. Non si tratta di peggio o meglio. Sono appena cresciuto con uno stile di tennis completamente diverso. Penso che ci siano più differenze che somiglianze”, ha esordito Tsitsipas. Su chi ha più probabilità di arrivare prima alla vetta del ranking o a conquistare un titolo Slam, il numero cinque del mondo ha le idee chiare: “Numero uno? Scommetterei su di me.
Lui è uscito da un brutto infortunio, gli auguro di riprendersi in fretta. Lo stesso discorso vale per lo Slam. Ma voglio che sia un obiettivo, non un’ossessione”. Photo credits: Getty Images