Chris Evert: "Ho visto tanti campioni negli ultimi 50 anni, ma nessuno come Djokovic"
by GENNARO DI GIOVANNI
Il 23esimo slam conquistato da Novak Djokovic ha fatto parlare l’intero mondo del tennis. Una delle pagine più importanti della storia di questo sport è stata scritta nella giornata di domenica. Il serbo, grazie al terzo Roland Garros, ha scavalcato per la prima volta nella sua vita Rafael Nadal nel computo degli slam, diventando il primatista assoluto in questa categoria (23), così come lo è anche nei Masters 1000 (38).
Un altro mattoncino importante che spinge ancora di più il numero uno nella lotta all’appellativo di ‘Goat’, titolo che gli è conteso dallo spagnolo e da Roger Federer. Molti tifosi e addetti ai lavori si sono esposti, congratulandosi per l’ennesima incredibile impresa.
Una tra queste è l’ex leggenda Chris Evert, che tramite un messaggio Twitter, ha espresso la sua profonda stima per ‘Nole’
La leggenda Chris Evert incorona Djokovic
“Negli ultimi 50 anni ho visto e studiato tutti i campioni di questo sport.
Non ho mai visto nessuno come Novak Djokovic. La combinazione di forza mentale, fisica ed emotiva che applica a ogni colpo è ineguagliabile. È giunto il momento di apprezzare veramente quest'uomo”, ha scritto la 18 volte campionessa slam.
Djokovic in un’intervista rilasciata a Tennis Channel non ha nascosto un altro suo grande obiettivo, uno dei pochi che ancora gli manca alla sua incredibile carriera, e che ha peraltro sfiorato due anni fa: “Mi piacerebbe avere un'altra opportunità a New York.
Naturalmente devo vincere Wimbledon, che è una montagna completamente diversa da scalare. Mi sono avvicinato alla storia un paio di anni fa, nell'ultimo match con Daniil Medvedev. Ma ho sentito l'amore dei newyorkesi, di tutte le persone che erano lì", ha spiegato, grato.
Poi ha concluso: "Sono stato davvero spazzato via dalle emozioni che mi hanno regalato quel giorno, sul campo. Non vedo l'ora di tornare a giocare a New York". Photo Credit: Reuters