Aryna Sabalenka: "È difficile commentare una partita così. Sono delusa"
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 8647
“Ovviamente sono molto delusa. Ho avuto molte opportunità e non le ho sfruttate. È stata una partita dura e lei ha giocato un tennis incredibile” . Aryna Sabalenka ha riconosciuto i meriti di Karolina Muchova nonostante la profonda delusione.
La bielorussa si è ritrovata avanti 5-2 nel set decisivo, ma ha prima sprecato un match point e poi giocato un pessimo turno di battuta quando ha servito per il match. A un passo dalla vittoria e dalla finale a Parigi, la partita le è scappata via in un battito di ciglia: ha perso improvvisamente la prima di servizio, l’esplosività che contraddistingue i suoi colpi e la fiducia mostrata nei turni precedenti.
Sabalenka: "È difficile commentare questa partita"
“Ho completamente perso il mio servizio. Dopo aver servito per il match, lei ha fatto un passo in avanti e giocato in maniera più aggressiva. Ho perso il ritmo, non ero più presente.
È difficile commentare una partita così. Devi sempre affrontare delle sfide; cercherò di imparare qualcosa e tornare più forte. Non vedo questo torneo come un torneo negativo. Penso di aver compiuto significativi miglioramenti sulla terra battuta e ho raggiunti il mio miglior risultato a Parigi" , ha spiegato Sabalenka in conferenza stampa.
La bielorussa si è successivamente soffermata sul momento complicato vissuto qualche giorno fa in sala stampa. "Non ho mai pensato di non giocare. Sono stata male dal punto di visto emotivo e non riuscivo a dormire. Ma l'unica cosa che posso fare bene in questa vita è giocare a tennis, quindi cerco di concentrarmi su questo.
Oggi non voglio parlare di politica, avete già tutte le mie dichiarazioni. Sono esausta in questo momento, ma penso sia solo a causa della partita. Credo sia normale sentirsi così dopo due settimane di partite senza sosta sulla terra battuta.
Mi riposerò e tornerò ad allenarmi. Wimbledon? Sono super emozionata, non vedo l'ora di tornare a giocare il torneo. Mi piace giocare lì, mi piace l'atmosfera" , ha concluso la bielorussa. Photo Credit: Reuters
Aryna Sabalenka illumina i social: gli allenamenti sono straripanti
Dalla vittoria a Melbourne alla rinuncia al doppio: Aryna Sabalenka si racconta
Aryna Sabalenka parla da nuova numero uno del mondo: "Nulla può distruggermi"
Us Open - Aryna Sabalenka scatena la sua ira negli spogliatoi dopo la sconfitta
Dalla Wozniacki agli obiettivi: Aryna Sabalenka svela tutto
Aryna Sabalenka incantevole a New York: lo scatto spiazza tutti i fan