Carlos Alcaraz prepara in maniera diversa la semifinale contro Novak Djokovic

Il tennista spagnolo è il grande atteso in queste ore

by Mario Tramo
SHARE
Carlos Alcaraz prepara in maniera diversa la semifinale contro Novak Djokovic

Prosegue il cammino di Carlos Alcaraz al Roland Garros 2023. Il tennista spagnolo, numero uno al mondo, insegue il primo titolo nello Slam su terra battuta e avanza annientando tutti i suoi avversari. L'ultima prestazione del tennista murciano contro Stefanos Tsitsipas è stata impressionante e Carlos ha lasciato solo pochi game all'avversario.

Un dominio a dir poco imbarazzante con un Top 5 annichilito e Alcaraz ora è il grande favorito per la vittoria finale del torneo. C'è grande attesa per la sfida in semifinale, una sorta di finale anticipata tra Alcaraz e il ventidue volte vincitore di titoli del Grande Slam Novak Djokovic.

I bookmakers sono tutti dalla parte dello spagnolo, ora grande favorito sia in semifinale che eventualmente in finale. A Nole spetta, ancora una volta, il compito di ribaltare i pronostici e tornare in vetta al mondo. Un'eventuale vittoria su Alcaraz e poi del torneo riporterebbe Djokovic al numero uno al mondo.

Il tennista spagnolo sa tutto ed affronterà una preparazione diversa per arrivare a questo match.

Come Carlos Alcaraz arriverà alla sfida contro Novak Djokovic

Come riportano i colleghi di Marca Alcaraz potrebbe o meglio dovrebbe modificare la sua routine in vista della semifinale contro Novak Djokovic.

A differenza degli altri giorni Carlos (così come Nole) avrà due giorni interi di riposo per questa sfida e vorrà prepararla nel migliore dei modi. Secondo Marca Alcaraz ha deciso di allenarsi in campo nella giornata di mercoledì (oggi) e riposare invece giovedì dove farà lavoro di preparazione e un leggero allenamento in hotel.

Una preparazione diversa rispetto al solito per un match senza dubbio diverso. In conferenza stampa nel post match dopo Tsitsipas Alcaraz ha parlato così della sfida con Nole: "Djokovic è uno dei migliori della storia, mi stupisce sempre di più e non ti mostra alcun difetto nel suo tennis.

Nole ha disputato 45 semifinali del Grande Slam e questo mostra tutta la sua esperienza e perché lui sarà sempre il favorito. Lui è una vera leggenda di questo sport". Photo Credit: Reuters

Carlos Alcaraz Novak Djokovic
SHARE