Murray non è sazio: "Posso vincere sull'erba. Tengo ancora testa ai migliori"



by GENNARO DI GIOVANNI

Murray non è sazio: "Posso vincere sull'erba. Tengo ancora testa ai migliori"
Murray non è sazio: "Posso vincere sull'erba. Tengo ancora testa ai migliori"

Andy Murray si prepara ad una grande stagione sull’erba. Lo scozzese nelle scorse settimane ha sorpreso tutti rinunciando al Roland Garros, preferendo concentrare tutte le sue energie in quella che è senza dubbio la sua superficie preferita.

Il 3 volte campione slam ha più volte dichiarato di voler disputare un grande torneo a Wimbledon. Per ottenere una posizione più vantaggiosa possibile, il 36enne dovrà accumulare quanti più punti è possibile.

Per farlo, Andy ha preso parte al Challenger di Surbiton, dove ha iniziato alla grande, battendo il coreano Hyeon Chung al primo turno. Il campione britannico si sente ancora di poter essere estremamente competitivo su questa superficie “L'anno scorso ho battuto Nick Kyrgios, che poi è arrivato in finale a Wimbledon; ho battuto Stefanos Tsitsipas, uno dei migliori giocatori al mondo, anche se forse l'erba non è la sua superficie preferita.

Inoltre, nella finale di Stoccarda ero a pari punti con Matteo Berrettini, che è chiaramente tra i migliori giocatori su erba, prima di infortunarmi agli addominali", ha spiegato ai microfoni di The Guardian.

Sir Andy Murray ha ancora fame

Poi aggiunge: Voglio ancora vincere.

Voglio continuare a competere, per vedere fino a che punto posso spingere i limiti del mio corpo. Dopo tutte le operazioni che ho subito mi è stato detto che avrei potuto giocare di nuovo, quindi ora voglio vedere fino a che punto posso spingermi.

Ci sono ancora opportunità, con la Coppa Davis e anche con le Olimpiadi, che si terranno l'anno prossimo. Sono dietro l'angolo e sono sempre state un evento davvero speciale per me. Da quando sono rientrato nella classifica mondiale, mi sono classificato al numero 41 e penso di poter andare oltre, di poter fare di più", ha raccontato.

Lo scozzese vede miglioramenti: "Quest'anno sto giocando molto meglio dell'anno scorso, anche se è un po' irrilevante dire tutto questo: devi essere tu a vincere le partite in campo, e sta a me farlo e mostrarlo nelle prossime tre o quattro settimane", ha concluso. Photo Credit: Getty Images

Challenger