Tsitsipas: "Battere Alcaraz è una delle più grandi sfide del mondo del tennis"



by MARIO TRAMO

Tsitsipas: "Battere Alcaraz è una delle più grandi sfide del mondo del tennis"
Tsitsipas: "Battere Alcaraz è una delle più grandi sfide del mondo del tennis"

Stefanos Tsitsipas continua ad avanzare senza problemi al Roland Garros e grazie alla vittoria sull'austriaco Ofner si regala i Quarti di finale del Roland Garros. Sarà il match più atteso con il greco che affronterà il numero uno al mondo Carlos Alcaraz, sua autentica bestia nera.

I precedenti sono 4 a 0 per il giovane murciano con il talento ellenico che non ha mai realmente impensierito l'avversario. Nel post partita, intervenuto in conferenza stampa, Stefanos è apparso comunque abbastanza ottimista ed ha affermato: "Abbiamo già il match che tutti aspettavamo", riferito appunto al quarto più atteso tra lui e il numero uno al mondo.

Stefanos ha grosse aspettative su un campo che spesso gli ha dato soddisfazione e dopo la vittoria contro Ofner ha parlato così in conferenza: "Rispetto al passato ho cambiato modo di affrontare il match e prima della sfida ho dormito un po'

Non so se questa cosa mi ha aiutato oppure no, ma la verità è che ho avuto ottime sensazioni durante tutta la sfida. Penso che sia un modo per ricaricare il mio corpo, a patto di non dormire un paio d'ore, a quel punto potrei trovarmi intontito durante la sfida.

La prestazione odierna è stata molto positiva, ho avuto un buon approccio tattico ed ho interpretato bene la sfida, dominando gli scambi e trovando il modo di fare sempre il punto. Mi posso ritenere soddisfatto".

Stefanos Tsitsipas e le parole su Alcaraz

Il tennista greco ha poi proseguito: "Sento di avere una grande opportunità per esprimere la mia natura creativa sia fuori che dentro dal campo.

È vero che ho alcuni limiti come tennista ma io non voglio pormeli. Il campo da gioco è il mio parco giochi e amo sperimentare cose nuove in allenamento e poi applicarle in competizione. Mi considero un'artista quando gioco a tennis e mi piacerebbe essere considerato in questo modo".

Non poteva mancare una battuta su Carlos Alcaraz, suo prossimo avversario e vero incubo del talento greco. Tsitsipas ha parlato così: "Devo giocare un ottimo tennis ed essere continuo per tutta la sfida. Carlos è capace di mantenere sempre un livello di intensità molto alto, non ti lascia spazio.

È un tennista molto veloce, mette tante energie in campo e penso che tutta la sua routine lo aiuti molto a mantenere la concentrazione. In questo momento battere Alcaraz è una delle più grandi sfide del mondo di tennis.

Ci spinge tutti a essere migliori e rivalità come queste sono tra le più difficili e preziose per il nostro sport. Sto cercando l'opportunità giusta per riuscire a batterlo". Photo Credit: Official Account Roland Garros

Alcaraz