Alexander Zverev torna protagonista al Roland Garros: "Sono emozionato"

Il tedesco vola alla seconda settimana del torneo Slam parigino

by Luca Ferrante
SHARE
Alexander Zverev torna protagonista al Roland Garros: "Sono emozionato"

Ogni pensiero è rivolto all'anno scorso e a quell'incredibile infortunio in semifinale che lo ha costretto a un lunghissimo stop. Un anno dopo, sempre al Roland Garros, Alexander Zverev ritorna a essere protagonista a Parigi raggiungendo la seconda settimana del torneo Slam.

Il tennista tedesco sembra aver ritrovato il top della forma e al terzo turno è riuscito a battere in quattro set l'ostico statunitense Frances Tiafoe. In conferenza stampa e nell'intervista in campo con Mats Wilander, il nativo di Amburgo ha raccontato le sue sensazioni dopo la vittoria: "Sono emozionato, sono felice di aver superato questo ostacolo ed essere al quarto turno di un Grande Slam.

È sicuramente una grande cosa per me in questo momento". Il ricordo di quanto accaduto nel 2022: "Non ci ho pensato durante la partita, perché sapevo cosa dovevo fare ed ero qui per giocare a tennis. Alla fine so cosa è successo l'anno scorso.

È stato emozionante per me calpestare quel campo per la prima volta quando ho giocato contro Molcan, non mentirò. Ma ora sono qui per giocare con alcuni dei migliori giocatori del mondo, è stato sicuramente così contro Frances" ha aggiunto.

Lo stato d'animo di Sascha

Sascha ha anche analizzato il match: "Stavo cercando di rendere la partita il più breve possibile e di non lasciarlo sorridere. Una volta che ha quel sorriso sul volto, gioca il suo miglior tennis.

Siamo intrattenitori, sì, ma ho puntato sul vincere subito la sfida" ha spiegato. A una domanda di Wilander, ha risposto così: "Amo il tennis più di ogni altra cosa al mondo, non gioco per i soldi o per la fama, gioco per lo sport puro.

Gioco per la competitività e adoro stare di fronte al pubblico. Stare lontano da tutto ciò è stata dura. Sono così felice di giocare di nuovo queste grandi battaglie. Spero che sarà una seconda settimana divertente per me, perché sono qui per restare" ha concluso Zverev. Photo credit: FFT.

Alexander Zverev Roland Garros
SHARE