Elena Rybakina si ritira dal Roland Garros: "Ho la febbre, non riesco a respirare"



by LUCA FERRANTE

Elena Rybakina si ritira dal Roland Garros: "Ho la febbre, non riesco a respirare"
Elena Rybakina si ritira dal Roland Garros: "Ho la febbre, non riesco a respirare"

Uno dei colpi di scena di giornata è arrivato a pochi minuti dall'inizio del programma di gare. Elena Rybakina si è ritirata dal Roland Garros. L'annuncio della tennista kazaka in una conferenza stampa tenuta a Parigi per spiegare i motivi che l'hanno portata ad alzare bandiera bianca ancora prima di scendere in campo: "Non mi sentivo bene da due giorni.

Sono due notti che non dormo, ho la febbre alta. Ci ho provato nel riscaldamento ma ho sentito che la decisione giusta era quella di dare forfait, perché è molto difficile giocare in queste condizioni" ha rivelato.

La 23enne ha aggiunto in merito: "Mi hanno detto che è un virus che circola qui in città. Credo che, a causa della mia allergia, il mio sistema immunitario sia completamente crollato e ho finito per contrarre questo virus" ha sottolineato l'atleta, che ha confermato di aver sofferto di mal di testa, febbre, difficoltà a respirare e a correre.

Le ultime su Elena Rybakina

Rybakina ha proseguito la conferenza raccontando: "Dopo la mia seconda partita è successo tutto. Stava andando tutto bene, improvvisamente ho iniziato a sentirmi molto male e fino a stamattina non è migliorato.

Non appena ho iniziato a sentirmi male, ho preso delle medicine, ho fatto tutto quello che potevo ma il mio corpo ha bisogno di riposo" ha spiegato. La sua programmazione potrebbe subire delle variazioni: "In questo momento sono concentrato sul recupero.

Il piano era giocare a Berlino, Eastbourne e Wimbledon. Non ci sono molti tornei sull'erba ma la cosa più importante è tornare presto in salute. La mia sensazione in questo momento è che non posso stare in campo per più di dieci minuti.

Se non riesco a respirare, non ci sono possibilità che riesca a gareggiare, quindi la prima cosa è recuperare al 100%" ha concluso. Il Roland Garros perde così una delle grandi protagoniste di questo torneo, la quarta testa di serie del tabellone principale reduce dal trionfo agli Internazionali d'Italia. Photo credit: Wta.

Elena Rybakina Roland Garros