Una rivelazione choc al termine del match che lo ha estromesso dalla corsa in quel di Parigi, a un passo dal traguardo degli ottavi di finale. Fabio Fognini ha svelato in conferenza stampa il motivo principale per il quale non è riuscito a battere l'austriaco Ofner dopo una dura battaglia di 5 set: "Ho un problema fisico, mi sono procurato uno stiramento al pettorale.
Ho deciso di giocare lo stesso perché un'occasione del genere non mi ricapiterà più, visto che è il mio ultimo o penultimo Roland Garros. Peccato perché i treni passano e non tornano più" ha dichiarato, nelle parole raccolte da SuperTennis.
L'azzurro ha poi svelato: "Senza togliere nulla al mio avversario, anche perché chi vince merita sempre, difficilmente avrei perso questa partita in condizioni normali. Sarò sbruffone a dirlo ma è così”.
Nuovo stop per Fabio
Il sanremese ha continuato a sfogarsi in conferenza, confermando che non giocherà sull'erba: "Mi sono iscritto a Perugia e Parma ma in questo momento vorrei solo andare da qualche parte a rilassarmi, penso di averne bisogno.
A 36 anni sono stufo di farmi male, non lo accetto più. In 6 mesi ho giocato tre tornei… troppa discontinuità" ha aggiunto. L'italiano ci ha tenuto però a rimarcare la bellissima avventura vissuta in Francia: "È il bello di questo sport ed è quello che mi mancherà una volta che mi ritirerò dal tennis.
Sono un emotivo, gioco e vivo per queste partite. Mi rende orgoglioso scatenare ancora gli entusiasmi della gente, il fatto di riuscire ancora a riempire gli stadi e di riuscire a creare un bell’ambiente. Ma non accetto più determinate cose.
A fine anno davanti a una birra o a un bel bicchiere di vino deciderò in tutta tranquillità il mio futuro. Mi guarderò allo specchio e deciderò il da farsi" ha concluso il 36enne, che nonostante le difficoltà ha avuto la forza di vincere due incredibili match a Parigi quest'anno. Photo credit: Internazionali d'Italia.
• Il post di Fabio Fognini: "L'obiettivo era vicino. Non meritavo questo finale" • Nuove polemiche sull'Italia di Coppa Davis: l'attacco del papà di Fabio Fognini• Flavio Cobolli rivela: "Il mio idolo è Fabio Fognini, voglio essere il futuro"• Bolelli e la dedica a Fabio Fognini: "Mi dispiace per mio fratello..."• Atp Metz - Niente da fare per Fabio Fognini: in finale ci va Ugo Humbert• Atp Metz - Un Fabio Fognini in formato deluxe vola in semifinale, abbattuto Sonego