Cocciaretto, il sogno continua: "Non mi ero mai sentita così tesa e rigida"



by ANTONIO FRAPPOLA

Cocciaretto, il sogno continua: "Non mi ero mai sentita così tesa e rigida"
Cocciaretto, il sogno continua: "Non mi ero mai sentita così tesa e rigida"

“Oggi è stata una partita molto difficile dal punto di vista mentale, non mi ero mai sentita così tesa e così rigida… non so neanche dove mi trovo adesso! Conoscevo la mia avversaria, ha un bel tennis e poi veniva dalle qualificazioni.

Ho cercato di mantenere la calma, pensare al mio gioco e a lottare punto su punto. Ero molto tesa, non dico assente ma sicuramente questa partita l’ho sentita. Però sono riuscita a gestirla, ho provato a metterla in difficoltà in tutti i modi anche se non stavo giocando un gran tennis.

E’ una bella soddisfazione, del tutto inaspettata” . Per la prima volta in carriera, nonostante i problemi fisici, Elisabetta Cocciaretto ha raggiunto il terzo turno in un torneo del Grande Slam. Lo ha fatto al Roland Garros superando in due set Simona Waltert e il fastidio al ginocchio.

Un traguardo reso ancora più significativo dal successo ottenuto all’esordio ai danni della due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova.

Cocciaretto, il sogno continua: "Non mi ero mai sentita così tesa"

La storia di Cocciaretto è caratterizzata da tanto lavoro e sudore e dal percorso di una ragazza disposta a sacrificarsi giorno dopo giorno per affermarsi in un mondo super competitivo.

“Avevo un po’ di fastidio al ginocchio, ma se mettevo il tape ci pensavo troppo, mentalmente era come se mi facesse più male. Dopo averci litigato un po’ l’ho tolto e via! “ , ha detto l'italiana in conferenza stampa e nelle parole riportate da Super Tennis.

Cocciaretto potrebbe diventare la nuova numero uno d’Italia al termine dello Slam parigino. “Non so, non ci ho mai pensato, sarebbe un bel prestigio ovviamente. Una classifica importante aiuterebbe in termini di programmazione, quando sali nel ranking poi puoi programmare la stagione molto meglio” .

Per non smettere di sognare e conquistare la seconda settimana a Parigi, Cocciaretto dovrà battere la tennista americana Bernarda Pera, che si è liberata in tre set di Donna Vekic. Il match si disputerà il prossimo sabato e sarà trasmesso in diretta da Eurosport. Photo Credit: Getty Images