Lorenzo Sonego ha guadagnato l’accesso al terzo turno del Roland Garros battendo in tre set Ugo Humbert. Il piemontese ha disputato un’ottima partita e non ha mai abbassato la guardia nei momenti importanti. Una qualità che gli ha permesso di andare oltre il costante supporto offerto dal pubblico al giocatore di casa e incidere quando il punteggio lo richiedeva.
Il prossimo avversario di Sonego sarà la testa di serie numero sette Andrey Rublev, avversario che ha già sconfitto sulla terra battuta a Roma nel 2021.
Sonego: "Mi piace giocare in questa atmosfera"
“Ho avuto una grandissima continuità.
Non è mai facile in una partita al meglio dei cinque set non avere cali. Oggi sono stato bravo. Sono rimasto sempre concentrato, e questo mi ha aiutato a chiudere in tre set. Mi piace lottare e soffrire durante una partita, il percorso che devi seguire dall’inizio alla fine.
Proprio il momento finale dopo una vittoria o una sconfitta. Come arrivi a quel momento, devi trovare le soluzioni e superare le difficoltà" , ha spiegato il giocatore italiano ai microfoni di Super Tennis. "Non è mai semplice.
A me piace vivere queste situazioni di difficoltà e cercare di girarle a mio favore. Il mio istinto mi spinge a lottare sempre. È un piacere per me stare in campo. Aver giocato tante partite mi ha fatto crescere mi ha fatto capire cosa posso fare in determinati momenti.
È importante anche il cuore, un fattore che mi ha aiutato sin da bambino. Rublev? Lo conosciamo tutti. I risultati parlano da soli. È un giocatore in forma. Ha un gran servizio e grandi colpi di inizio gioco. Sarà difficile contrastarlo.
Sarà importante per me giocare un’ottima partita” . In conferenza stampa, Sonego ha poi aggiunto. “Mi piace giocare in questa atmosfera, come quando io gioco a Roma e il pubblico è dalla mia parte, è normale che il pubblico qui fosse tutto per il francese.
Sono molto soddisfatto della mia prestazione, ho giocato su un campo stupendo, c’era tanta gente, tanta energia e tanta carica… ho cercato di non perdere concentrazione e credo di aver giocato un ottimo match” . Photo Credit: Getty Images