Gael Monfils dà forfait preoccupato: "Non so quanto tempo dovrò stare fermo"

Il tennista ha salutato in anticipo Parigi

by Mario Tramo
SHARE
Gael Monfils dà forfait preoccupato: "Non so quanto tempo dovrò stare fermo"

L'avventura di Gael Monfils al Roland Garros si è conclusa nel peggiore dei modi. Il campione francese, idolo di casa da parte del pubblico, si è ritirato nella tarda serata di ieri annunciando sui social il suo forfait.

Avrebbe dovuto giocare un match odierno contro il giovane danese Holger Rune, tra i principali giovani emergenti della NextGen. Il tennista transalpino ha parlato davanti ai cronisti dando tutte le motivazioni per questa scelta: "Fisicamente sto abbastanza bene e in mattinata ero abbastanza felice.

Mi sono svegliato bene, ma nel corso della giornata ho avuto un problema al polso che non posso risolvere in alcun modo. È stata una cosa che ho sentito durante il match, abbiamo atteso fino in serata per capire la situazione ma alla fine non ce l'ho fatta.

Attendiamo nuovi esami per conoscere meglio la situazione e l'entità del problema. Il dottore mi ha detto che non era affatto bello giocare con questo tipo di problema, già al primo turno dovevo ritirarmi ma ora me l'hanno consigliato con maggior insistenza.

Già durante il primo turno il polso sinistro mi faceva male, ho chiamato in un paio di occasioni il fisioterapista e alla fine ho pensato di continuare senza problemi. La sera poi ho messo il ghiaccio, e pensavo fosse tutto risolto.

Dopo il match del primo turno ho preso ulteriori antinfiammatori ma il dolore c'era ancora. Alla fine non posso giocare, faremo immediatamente una risonanza magnetica". Monfils ha parlato anche del suo futuro, della stagione sull'erba: "Se è quello che penso potrei restare fuori per poche settimane, ma bisogna capire bene.

Spero non ci sia nulla di rotto, ovviamente le cose sarebbero più gravi. Ne saprò di più nelle prossime ore, ma sono molto deluso di non giocare qui a Parigi. Se giocherò ancora al Roland Garros? Ho appena ricevuto questa notizia, devo solo digerire questa notizia", ha chiuso così il tennista.

Gael Monfils
SHARE