Aryna Sabalenka, ancora problemi in conferenza: è scontro con il giornalista
by MARIO TRAMO | LETTURE 19614
Aryna Sabalenka è una delle favorite per la vittoria del Roland Garros 2023. La tennista bielorussa è avanzata senza problemi al terzo turno ed ha battuto con il risultato di 7-5;6-2 la Shymanovich. Al termine del match la tennista, numero due al mondo, ha parlato così in conferenza, trattando di tanti temi: "Sono davvero felice di aver conquistato la vittoria.
Nel primo set non ho giocato il mio miglior tennis ma sono stata in grado di lottare su ogni punto per conquistare la vittoria. Le difficoltà dei primi turni? È sempre lo stesso, capita di essere sotto tensione e a volte ti innervosisci.
La cosa che devi chiarire è che devi restare calma e fare del tuo meglio, qualunque cosa accada. Se conoscevo la mia avversaria? Abbiamo visto i suoi match precedenti al Roland Garros, la conosco sin dalla tenera età e sapevo che era una gran combattente.
Ora non importa chi affronterò, non vedo l'ora di giocare di nuovo". La tennista è intervenuta anche sulle presunte polemiche per i match del serale concessi quasi sempre agli uomini ed è apparsa abbastanza accondiscendente: "Negli Slam funziona spesso così, basta pensare che ieri nel match serale c'era Gael Monfils e credo che un tennista francese maggior pubblico.
Poi sinceramente a me non piace giocare troppo tardi, al massimo il primo match sul serale". Aryna ha avuto alcuni contrasti con un giornalista che le chiedeva cose relative alla guerra e al suo sostegno a Lukashenko (presidente bielorusso).
Il giornalista ha chiesto: "Nel 2020 hai firmato una lettera di sostegno a Lukashenko, un politico che torturava e picchiava chi protestava per strada". Aryna non ha risposto: "Non ho commenti per te, grazie per la domanda".
Il giornalista ha chiesto alla bielorussa se volesse pubblicamente rilasciare dichiarazioni relative agli attacchi della Bielorussia sull'Ucraina ed anche qui la Sabalenka ha rifiutato di rispondere. Un brutto botta e risposta con la numero due che è apparsa molto infastidita. Photo Credit: Mutua Madrid Open
Aryna Sabalenka illumina i social: gli allenamenti sono straripanti
Dalla vittoria a Melbourne alla rinuncia al doppio: Aryna Sabalenka si racconta
Aryna Sabalenka parla da nuova numero uno del mondo: "Nulla può distruggermi"
Us Open - Aryna Sabalenka scatena la sua ira negli spogliatoi dopo la sconfitta
Dalla Wozniacki agli obiettivi: Aryna Sabalenka svela tutto
Aryna Sabalenka incantevole a New York: lo scatto spiazza tutti i fan