Fabio Fognini: "Voglio semplicemente continuare a sognare"

Il tennista ligure ha raggiunto per la decima volta in carriera il terzo turno a Parigi

by Antonio Frappola
SHARE
Fabio Fognini: "Voglio semplicemente continuare a sognare"

“Sono contento perché ho messo un altro tassello importante qui a Parigi, e sono soddisfatto di essermi creato un’altra chance per provare ad arrivare alla seconda settimana. Vincere tre set a zero non è mai facile, e oggi è stato importantissimo portare a casa il secondo set, soprattutto dopo che mi si era così complicato”.

Bisogna sempre avere la forza e il coraggio di sfruttare le occasioni. È quello che sta provando a fare Fabio Fognini al Roland Garros, torneo in cui ha raggiunto il terzo turno per la decima volta in carriera dopo aver sconfitto in tre set Jason Kubler.

Il ligure è stato bravo a eliminare all’esordio la testa di serie numero 10 Felix Auger-Aliassime e assicurarsi un tabellone che potrebbe riservargli grandi sorprese in ottica seconda settimana. L’obiettivo è spingersi almeno fino agli ottavi di finale per vivere un’altra storica giornata e regalare agli appassionati di tennis una super sfida con Stefanos Tsitsipas.

Fabio Fognini: "Voglio continuare a sognare"

“Mi sento bene e quando tennis e fisico vanno a braccetto posso ancora dire la mia ad alto livello. Sono di nuovo in un terzo turno a Parigi, il mio Slam preferito, e voglio semplicemente continuare a sognare” , ha spiegato l’azzurro ai microfoni di Super Tennis.

Il prossimo avversario di Fognini sarà Sebastian Ofner. L’austriaco ha sorpreso in tre set Sebastian Korda. “E’ una chance sia per me sia per lui. E’ giovane, gioca principalmente nel circuito Challenger e sa che arrivo da un infortunio.

Ma se è arrivato al 3° turno di Parigi qualcosa avrà fatto… e qualcosa saprà pur fare. Ora la priorità è provare a recuperare più energie possibili; ovviamente adesso non si recupera in fretta come una volta ma ho una grande energia nervosa viva dentro di me.

So che davanti ho a me una buona chance” . Fognini cercherà di guadagnare l'accesso agli ottavi di finale il prossimo venerdì e sarà possibile seguire il suo match in diretta su Eurosport. Photo Credit: Getty Images

Fabio Fognini
SHARE