Iga Swiatek commenta quasi infastidita le voci sul possibile record



by   |  LETTURE 1665

Iga Swiatek commenta quasi infastidita le voci sul possibile record
Iga Swiatek commenta quasi infastidita le voci sul possibile record

Buon debutto per Iga Swiatek al Roland Garros 2023. C'era grande apprensione per la numero uno al mondo, soprattutto dopo il ritiro avvenuto agli Internazionali d'Italia a Roma. Iga ha parlato anche delle sue condizioni e delle sue sensazioni dopo la vittoria al primo turno sulla spagnola Bucsa.

Ecco le sue parole nello specifico: "Ho avuto un inizio complicato, ma sono felice del fatto che sono riuscita a giocare meglio nel secondo set. Ho imparato dagli errori e sono stata .loro più solida". Il match è infatti terminato sul risultato di 6-4;6-0 e Iga ha proseguito: "Da un lato il vento e dall'altro forse il fatto che era il primo match, anche per questo magari ci sono due break nei primi tre game.

Non è mai facile, soprattutto nei primi turni del Grande Slam. Il vento ha dato fastidio ed era diverso rispetto all'allenamento visto che mi allenavo su campi esterni. Tre Roland Garros come Serena Williams e Monica Seles? Onestamente non mi interessa nulla, gioco a tennis ma non sono esperta di statistiche e storia.

Mi sento come se fossi in un mondo diverso, non ho mai affrontato Serena Williams o Monica Seles, sinceramente sto vivendo la mia vita e la mia carriera. Critiche alle palline? Onestamente non lo so e non voglio essere influenzata dalle polemiche.

In generale mi piacciono la maggior parte delle palline che abbiamo nel circuito, a mio parere non ha senso concentrarsi su queste polemiche, negli anni ho imparato questo. Cosa è cambiato durante il match? "Mi sentivo abbastanza tesa nel primo set ma le cose sono andate meglio con il passare del tempo.

Non so cosa è cambiato ma ho sentito di cosa avevo bisogno e sono soddisfatta". Infine Iga ha proseguito: "Sono contenta del mio ritmo e pian piano troverò la miglior condizione. Meteo può condizionare torneo? Non ci ho mai pensato, ci sono molti fattori che possono condizionare il torneo.

Anche a Madrid faceva caldo ma se giochi di sera magari senti tutto di meno. È inutile parlarne". Photo Credit: Getty Images

Iga Swiatek

Iga Swiatek racconta la sua crescita sull'erba e i suoi obiettivi

Wta Tokyo - Draw: la favorita è Iga Swiatek. Bronzetti in campo a Ningbo

Iga Swiatek ammette: "Non mi piace giocare contro Jelena Ostapenko"

Il grande messaggio di sportività di Iga Swiatek per celebrare Gauff e Sabalenka

Justine Henin sentenzia: "Non vado pazza per il gioco di Iga Swiatek"

Ostapenko raggiante: "Ho dominato, sapevo come fermare Iga Swiatek"