Rune: "Non mi considero favorito, ci sono Alcaraz e Djokovic. La superficie..."

Il tennista danese ha parlato a fine sfida

by Mario Tramo
SHARE
Rune: "Non mi considero favorito, ci sono Alcaraz e Djokovic. La superficie..."

Il tennista danese Holger Rune si è qualificato per il secondo turno del Roland Garros. Sfida molto più dura del previsto con l'atleta nordico che ha vinto in quattro set molto lottati contro l'americano Eubanks.

Elogi all'avversario e prospettive future per il tennista che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Chris ha giocato molto bene, ha servito abbastanza bene e ha giocato liberamente. Ovviamente lui non aveva niente da perdere e questo lo ha fatto giocare in maniera più sciolta.

Inoltre non l'avevo mai affrontato prima e dovevo prendere le misure giuste contro di lui. Sono contento della mia prova e sono felice di aver affrontato subito una sfida importante. Mi sarà utile per migliorare il mio livello.

Pubblico? Penso sia normale nella vita che alcune persone ti amino ed altre no. Alla fine ognuno ha le sue preferenze e rispetto tutto ciò. Anzi è fantastico. Per me la priorità è vincere il match e farò qualsiasi cosa per ottenere questo obiettivo, ogni volta che scendo in campo.

Questo conta più di qualsiasi altra cosa che accade fuori dal campo. Vincere Roland Garros senza Rafa Nadal? Penso sicuramente che senza Rafa sia tutto più aperto ma ci sono Alcaraz e soprattutto Novak Djokovic.

Credo che sia lui il favorito, ha vinto 22 titoli del Grande Slam ed ha grande esperienza in questi tornei. Ovviamente nel tabellone può succedere di tutto. È uscito Medvedev e potremo vedere altre sorprese. I campi qui sono molto lenti, la terra non è la mia superficie preferita ma adoro l'atmosfera che c'è qui a Parigi.

Problemi fisici a fine terzo set? Ho rischiato ed è stato doloroso dopo quella scivolata ma nulla di grave. Non è stato grave". Sulla condizione fisica: "Sto lavorando molto con Lapo Becherini e tutto questo è fantastico.

Lui è un grande preparatore atletico, mi sta tenendo in forma e ha grande esperienza. Mi piace lavorare con queste persone e voglio crescere sempre di più". Photo Credit: Official Instagram Holger Rune

Alcaraz
SHARE