Roland Garros - Denis Shapovalov: "Arnaldi? Non lo conosco"

Il canadese ha rivelato di non conoscere il suo prossimo avversario

by Antonio Frappola
SHARE
Roland Garros - Denis Shapovalov: "Arnaldi? Non lo conosco"

Denis Shapovalov è riuscito a conquistare la seconda vittoria in stagione sulla terra battuta battendo al quinto set Brandon Nakashima. Il canadese, avanti 6-4, 7-5, ha rischiato di subire una clamorosa rimonta ma non ha mollato fino all’ultimo scambio.

Una vittoria che potrebbe conferire molta fiducia a Shapovalov in vista dei prossimi impegni. Il tennista classe 1999 troverà d’altra parte della rete al secondo turno Matteo Arnaldi. L’azzurro ha ottenuto il primo successo a Parigi eliminando Daniel Elahi Galan la scorsa domenica.

Denis Shapovalov: "Non conosco Matteo Arnaldi"

“Non conosco assolutamente niente di Arnaldi. Dovrò raccogliere molte informazioni” , ha dichiarato Shapovalov in conferenza stampa. “Sono felice di essere riuscito a rialzare la testa nel quinto set e vincere la partita oggi.

Ogni torneo è diverso per me. Non penso ai risultati ottenuti in passato in un evento. Questa settimana, più di ogni altra cosa, voglio testare le condizioni del mio ginocchio. Il mio desiderio è giocare senza dolore, tutto il resto lo considero come un bonus.

La cosa più importante in questo momento è giocare senza dolore. Non sono stato in grado di giocare molto negli ultimi mesi perché avevo dolore al ginocchio. I problemi iniziano dopo la partita. A Madrid è stata davvero dura, ma ora sto iniziando a sentirmi meglio durante gli allenamenti.

Spero di svegliarmi senza dolori domani mattina" . Shapovalov ha poi espresso la sua opinione su una questione piuttosto interessante. Il canadese possiede uno stile di gioco molto vario e, in alcune occasioni, sembra prendere la decisione sbagliata.

"Penso che per me sia un po' complicato perché sento di poter proporre stili diversi. Molti giocatori hanno i loro punti di forza: gran servizio, ottimo dritto. Per me è complicato: a volte gioco meglio il dritto, altre il rovescio.

Sto cercando di migliorare sotto questo punto di vista. Devo riuscire a comprendere meglio il mio tennis in base alla partita che affronto" . Photo Credit: Getty Images

Roland Garros Denis Shapovalov
SHARE