Fognini, vittoria all'esordio contro un top 10: "A 36 anni sono ancora competitivo"
by MARTINA SESSA | LETTURE 1606
Fabio Fognini si regala una grande gioia a Parigi. Al primo turno di Roland Garros, il tennista azzurro batte un top 10, un Felix Auger Aliassime non al meglio per diversi acciacchi, in tre set. Sulla scia dei risultati positivi di Roma, l’ex numero uno d’Italia non può non essere contento della prestazione. “Sono felice, perché lui è un campione, anche se non sta bene.
Mi dispiace per lui, gli auguro un veloce recupero ma io guardo dalla mia parte e ho vinto contro un top 10 in tre set; quindi, sono felice per la vittoria”, ha detto in conferenza stampa dopo la vittoria all’esordio.
“Dopo essere stato ai box per mesi ho fatto terzo turno a Roma, ma sono orgoglioso di quello che ho fatto, non potevo chiedere di più, sebbene potessi fare meglio. Con Corrado c’è stima reciproca, sa come pungermi e come spingermi.
A livello tennistico mi ha reso più ordinato, questa è stata una fortuna. Dalla parte sono stato sfortunato perché non ho giocato la parte più importante della mia stagione. Il ranking non rispecchia ciò che sono, si è visto oggi: dare tre set a zero con un top 10 non è una cosa semplice.
A 36 sono ancora competitivo e queste partite mi tengono vivo”, ha proseguito il tennista ligure.
Last dance a Parigi?
Più volte in questa stagione si è parlato di ritiro quando si è parlato di Fabio Fognini.
Il tennista azzurro ha già detto che una decisione verrà presa a fine stagione e l’ha voluto ribadire anche questa volta: sarà l’ultima Roland Garros? “Può essere l’ultimo o no, ma non so ancora dire.
A fine anno deciderò. Su terra rossa me la sono giocata con tutti e posso ancora giocarmela. Cinque set con tanti, ma sono contento di aver giocato bene e sono contento di giocare un altro match nel mio torneo preferito”, ha concluso Fognini. Photo credits: YOAN VALAT/EPA