Alizé Cornet su Camila Giorgi: "Non puoi giocare contro di lei. Sono delusa"

La tennista francese ha espresso tutto il suo rammarico in conferenza stampa

by Antonio Frappola
SHARE
Alizé Cornet su Camila Giorgi: "Non puoi giocare contro di lei. Sono delusa"

“Sono delusa di non aver giocato come volevo, non è stata una bella partita. Durante il secondo set ho avuto qualche possibilità, lei ha fatto molti errori, ma non ero davvero in partita. Il suo stile di gioco ti mette molta pressione.

Ho cercato di trovare il mio ritmo, ma ho perso in due set. Non ho servito bene. Il pubblico era dalla mia parte, ma questo non è bastato” . Alize Cornet ha espresso tutta la sua frustrazione dopo aver lasciato il torneo di casa al primo turno.

La francese ha attributo un ruolo fondamentale all’esplosività dei colpi di Camila Giorgi. La giocatrice italiana, quando in giornata, risulta sicuramente essere una delle rivali più complicate da affrontare a causa di un'aggressività capace di privarti di tempo e spazio.

Cornet su Giorgi: "Non puoi giocare contro di lei"

"Non mi aspetto mai niente quando scendo in campo. So cosa posso fare. Ma durante il primo turno di uno Slam, non sai mai cosa aspettarti, soprattutto contro una giocatrice come Camila.

Non puoi giocare contro di lei. Avrei potuto giocare una partita migliore" . Nonostante alcuni problemi fisici e il passare del tempo, l'obiettivo di Cornet potrebbe essere quello di partecipare per ventesima volta in carriera al Roland Garros la prossima stagione.

"Non lo so. Vedremo. La stagione sarà lunga" , ha spiegato la francese in conferenza stampa. "In un anno possono succedere molte cose. Ho avuto molti alti e bassi durante la mia carriera, ma sono ancora qui. É un periodo un po' complicato per me.

A volte devi essere paziente e continuare a lavorare. Ma tra un anno ci sarà un grande punto interrogativo. Cercherò di finire la mia stagione agli US Open. Cercherò di giocare bene e di fare le cose correttamente" .

Giorgi affronterà al secondo turno la testa di serie numero tre Jessica Pegula. Photo Credit: FFT

Alize Cornet Camila Giorgi
SHARE