Elena Rybakina è fiduciosa in vista del Roland Garros: la conferenza



by   |  LETTURE 1437

Elena Rybakina è fiduciosa in vista del Roland Garros: la conferenza
Elena Rybakina è fiduciosa in vista del Roland Garros: la conferenza

Il tennis femminile vive uno dei momenti più floridi degli ultimi anni. La numero uno Iga Swiatek è una delle più talentuose degli ultimi anni, ma non solo. Oltre alla polacca è esplosa Aryna Sabalenka, la bielorussa che ha vinto gli Australian Open e c'è anche Elena Rybakina.

La tennista kazaka ha vinto Wimbledon lo scorso anno ed ha dimostrato recentemente di essere competitiva anche su terra, vincendo gli Internazionali d'Italia a Roma. Ora per la campionessa è tempo di affrontare il Roland Garros e la tennista ha parlato in conferenza stampa: "Non penso molto alla classifica.

Ovviamente è bello vedere i progressi, non solo i trionfi ma anche il ranking. Anche lo scorso anno giocai bene ma ora sono più costante e sto facendo un gran bel lavoro con il mio team. Voglio continuare su questa strada e poi vedremo fino a che punto posso arrivare quest'anno".

Elena Rybakina e i progressi su terra battuta

Il tennista ha proseguito: "Sulla terra battuta penso di aver vinto il primo torneo Wta, quindi sapevo fin dall'inizio che potevo fare bene su questa superficie. Forse ho bisogno di più tempo ed esperienza, in generale sto migliorando molto fisicamente e lo vedo nonostante abbia giocato molte partite quest'anno.

Non importa la superficie, sento fiducia. Stiamo cercando di migliorare tutti gli aspetti del gioco e penso che ci sia ancora molto su cui lavorare". Riguardo a questa sfida con Iga Swiatek e Aryna Sabalenka Elena ha proseguito: "Non mi dispiace tutto questo, vedo che la gente me ne parla ed è bella come cosa.

Questo è il secondo Grande Slam della stagione e ne mancano ancora due, la stagione è lunga, vedremo come andrà, ma speriamo si possa continuare così. Si parla di questa rivalità grazie ai nostri risultati e penso che tutte noi ci stiamo spingendo a vicenda".

Infine sul tempo libero: "Normalmente non esco molto durante i tornei, ma avevo il giorno libero ed ho passato un po' di tempo con mia sorella. Siamo andati in un bel ristorante ed abbiamo fatto una passeggiata. Ho fatto qualcosa in più a Roma, ma era diverso". Photo Credit: Getty Images

Elena Rybakina Roland Garros

Il coach di Elena Rybakina si infuria con la Wta: "Non incolpate i giocatori"

Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"

Wta Tokyo, dalle polemiche al forfait: l'annuncio di Elena Rybakina

Tokyo, Elena Rybakina non gradisce la nuova regola: esplode la polemica

Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"

Alcaraz avverte Djokovic e Sinner: "Sono un tennista diverso dal Roland Garros"