Elena Rybakina commenta l'accesso alla finale di Roma: le dichiarazioni



by MARIO TRAMO

Elena Rybakina commenta l'accesso alla finale di Roma: le dichiarazioni
Elena Rybakina commenta l'accesso alla finale di Roma: le dichiarazioni

La tennista kazaka Elena Rybakina è una delle grandi sorprese degli ultimi tempi nel circuito femminile. La giovane e talentuosa tennista si è inserita tra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka e sembra essere il vero terzo incomodo nella lotta al vertice.

Anche a Roma, anche con un po' di fortuna (vedi infortunio alla Swiatek) Elena ha dimostrato di essere competitiva su ogni superficie e ha vinto la semifinale contro la Ostapenko. In finale agli Internazionali d'Italia partirà da grande favorita.

Ecco le sue parole nello specifico: "Sono davvero felice di aver vinto, è stata una giornata molto difficile visto i rallentamenti dovuti alla pioggia ma ce l'ho fatta e sono nella finale qui a Roma". Poi commentando il match la Rybakina ha proseguito: "Non sono partita molto bene nel secondo set (era sotto 1-4), ero a corto di energia, poi ho perso il servizio ed era molto più dura.

Lei stava colpendo bene i suoi colpi, ottimo servizio e il match sembrava essere cambiato in fretta. Allo stesso tempo ero consapevole che si trattava di una pausa e che dovevo restare concentrata. Le cose infatti sono andate così, ho recuperato lo svantaggio e ho avuto la meglio grazie ad un buon servizio".

Rybakina e l'analisi del match

La kazaka ha parlato poi di cosa affermava nel corso del match con il suo coach ed ha riferito: "Lui mi ha detto che stavo facendo tutto bene, stavo giocando bene e il break era arrivato solo a causa di un paio di errori.

Lei ha giocato molto bene, è difficile analizzare questo match. Il mio servizio ha funzionato benissimo, ho servito bene. Ora il mio servizio è più consistente, lavoro sui dettagli e mediante molte ore di servizio posso fare molto bene.

Kalinina? Nessuna tennista passa troppo tempo con un'altra, ma so che è una bravissima ragazza. Lavorava con il mio coach e anche io ho un buon rapporto con lei. Sono felice di affrontarla in finale. Titolo più importante sulla terra? Ovviamente darò tutto quello che ho, sono arrivata qui senza aspettative visto i risultati degli scorsi anni, ma ora farò del mio meglio per vincere il torneo". Photo Credit: Getty Images

Elena Rybakina

• Elena Rybakina polemizza sulle Wta Finals: "È difficile giocare in questo modo"
• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"
• Il coach di Elena Rybakina si infuria con la Wta: "Non incolpate i giocatori"
• Wta Tokyo, dalle polemiche al forfait: l'annuncio di Elena Rybakina
• Tokyo, Elena Rybakina non gradisce la nuova regola: esplode la polemica
• Elena Rybakina vola agli ottavi di Wimbledon: "Non sono ancora al meglio"