Casper Ruud svela il retroscena sulla lite con Holger Rune: "Abbiamo parlato"
by LUCA FERRANTE | LETTURE 25613
Casper Ruud è tornato a ottenere risultati di spessore sulla terra battuta, che si conferma essere la superficie in cui riesce a esprimere il suo miglior tennis. Il tennista norvegese ha ritrovato ottime sensazioni agli Internazionali Bnl d'Italia di Roma, conquistando il pass della semifinale dopo una bella vittoria contro l'argentino Francisco Cerundolo, che aveva eliminato il beniamino di casa Jannik Sinner.
Il 24enne nativo di Oslo incontrerà nuovamente sul cammino Holger Rune a quasi un anno di distanza dalla forte lite che hanno avuto al Roland Garros. In quell'occasione all'Open di Francia, i due giocatori si sono accusati a vicenda e discusso pesantemente anche negli spogliatoi.
Il finalista dell'edizione 2022 dello Slam su terra rossa è tornato a parlare dell'episodio in conferenza stampa nella capitale italiana: "Ci siamo confrontati dopo l'incidente del Roland Garros e penso che ci rispettiamo entrambi.
Non gli ho mandato una cartolina di Natale e lui non l'ha mandata a me. Non sono sicuro che possiamo dire che siamo vicini, ma è bello vedere il successo scandinavo. È davvero una buona cosa per i paesi nordici.
Sabato ci concentreremo sul tennis e spero che lo faremo in modo amichevole sia durante che dopo la partita" è l'augurio di Ruud, che ha chiarito l'attuale rapporto con il prossimo avversario.
Ruud felice della semifinale raggiunta
Ai microfoni dell'Atp Tour, il norvegese ha dichiarato dopo la vittoria ai quarti: "Sono molto felice di giocare un buon tennis e di essere in semifinale.
Sarà un duello molto, molto divertente. Il tennis è uno sport strano, come puoi vedere. Penso di aver vissuto alcuni dei momenti migliori della mia carriera in questi ultimi 12 mesi circa, e alcune sconfitte più dure negli ultimi due mesi, ma eccoci di nuovo a Roma e mi sento benissimo.
So di aver avuto successo in Italia all'inizio della mia carriera. Qui ho raggiunto le semifinali due volte, Torino l'anno scorso è stato incredibile per me" ha concluso. Photo credit: Internazionali Bnl d'Italia.
Holger Rune ritrova il sorriso: "Ho avuto un periodo difficile. Ma ora sto bene"
Holger Rune: "Obiettivo Atp Finals. Mancano ancora tanti tornei importanti"
Nuova fiamma per Holger Rune: gli indizi social non lasciano dubbi
Holger Rune, ansia con l'infortunio. La madre: "Ha molto dolore"
Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"
Casper Ruud fiducioso: "Sono un tennista difficile da affrontare nei tornei Slam"