Tsitsipas fa fuori Musetti e accede ai quarti a Roma: le parole post match del greco



by GENNARO DI GIOVANNI

Tsitsipas fa fuori Musetti e accede ai quarti a Roma: le parole post match del greco
Tsitsipas fa fuori Musetti e accede ai quarti a Roma: le parole post match del greco

Stefanos Tsitsipas ha concluso una lunga giornata al Foro Italico all'1:43 di mercoledì mattina, sconfiggendo Lorenzo Musetti per 7-5, 7-5 e raggiungendo i quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia. Una giornata dura per i colori italiani, che hanno visto eliminati i tre tennisti rimasti ancora in gioco nel torneo, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner e il carrarino.

Due di questi sono state ‘vittime’ del campione greco, che è arrivato visibilmente stremato al termine del match vinto. Il due volte campione di Monte-Carlo ha battuto l'ultimo italiano in campo, ma Musetti ha dato battaglia, lottando su ogni palla.

Il pubblico italiano ha cercato di spingere il suo uomo fino a notte tarda, incitandolo ad una difficile rimonta, ma nei momenti critici, Tsitsipas è stato il giocatore più costante e si è portato in vantaggio per 5-0 nei precedenti tra i due.

Le parole di Stefanos Tsitsipas

"È stata una giornata molto intensa, ve lo dico io. Ho trascorso l'intera giornata sui campi da gioco. Doveva essere fatto, la pioggia si è messa di mezzo, quindi sono contento che la giornata finisca così", ha detto Tsitsipas nell'intervista a bordo campo.

"Ho fatto un grande sforzo oggi. Stasera in realtà, non oggi!”, ha commentato il tennista di Atene. Poi ha continuato, parlando del prossimo match e del recupero di cui necessita: “È stato meraviglioso, anzi delizioso, giocare in questo modo e ora ho bisogno di riposare un po', di prepararmi.

Penso che domani sia un giorno di riposo, quindi [devo] ricaricarmi e concentrarmi sulla prossima partita" ha concluso. L’ex finalista del Roland Garros 2022, affronterà al prossimo turno Borna Coric. In un’ipotetica semifinale il 25enne potrebbe affrontare Daniil Medvedev, che però dovrà prima superare la non scontata resistenza del tedesco Yannick Hanfmann, tra le sorprese del torneo.

Il 31 enne ha fatto fuori fin qui tennisti di livello come Taylor Fritz, Andrey Rublev e il nostro Marco Cecchinato. Photo Credit: Reuters