Holger Rune: "Ora voglio vincere uno Slam". Su Alcaraz e Sinner...

Il danese ha parlato dopo la vittoria su Fognini

by Mario Tramo
SHARE
Holger Rune: "Ora voglio vincere uno Slam". Su Alcaraz e Sinner...

Prosegue l'avventura del giovane talento Holger Rune agli Internazionali d'Italia a Roma. Il giovane danese è, dopo il numero uno Carlos Alcaraz, il giovane più interessante del circuito ed a caccia sempre di un ulteriore crescita.

Nel secondo turno del match a Roma Rune ha sconfitto avversario e pubblico contro nella sfida del Grand Stand contro il nostro Fabio Fognini, annichilito con un secco 6-2;6-4. Nel post gara Holger ha parlato ai microfoni di Tennis Channel ed ha chiarito le sue sensazioni, ecco le sue parole: "Qui a Roma sto bene, il mio livello sta migliorando sempre di più e posso dire che miglioro match dopo match.

In questo momento sto facendo tutto il possibile per arrivare al Roland Garros nel migliore dei modi e da questo punto di vista Roma può aiutarmi davvero molto. Qui c'è una grande energia. C'era un'atmosfera pazzesca, il pubblico era incredibile, soprattutto verso la fine del primo set.

È più divertente per me giocare così che senza pubblico, anche Fognini è un grande. Il tennis ha bisogno di personaggi come lui, porta il tennis ad un altro livello".

Rune su Mouratoglou e sui futuri Big Three

Il tennista ha poi proseguito: "Faccio ancora parte della sua accademia e ogni volta che ho bisogno vado da lui.

Questa settimana ad esempio è qui insieme al mio preparatore e a mia madre. Sono contenta del mio team , è una squadra perfetta". Rune ha poi proseguito: "Futuri Big Three? È eccitante tutto questo, è sicuro.

Sarebbe divertente se ci fossero Big Three nel futuro. Cerco di concentrarmi su me stesso, non ho bisogno degli altri per migliorare. È fantastico che Alcaraz ha già vinto un titolo del Grande Slam, lui e Sinner sono grandi giocatori e già abbiamo avuto grandi battaglie.

Obiettivi? Ho già vinto un Masters 1000 a Parigi, ma ora voglio vincere un titolo del Grande Slam. So che non è facile e non è detto che accada ma è il mio obiettivo e ci proverò fino alla fine.

Mi sento benissimo fisicamente e non vedo l'ora di giocarmela alla grande in questa stagione". Photo Credit: Official Twitter Holger Rune

Holger Rune Alcaraz
SHARE