Roma, esordio vincente per Musetti: "Ranking ed esperienza hanno fatto la differenza"



by MARTINA SESSA

Roma, esordio vincente per Musetti: "Ranking ed esperienza hanno fatto la differenza"
Roma, esordio vincente per Musetti: "Ranking ed esperienza hanno fatto la differenza"

Non ha tremato Lorenzo Musetti nel derby azzurro: il tennista ha battuto Matteo Arnaldi in due set, con un doppio 6-4. Per il numero due d’Italia, è il primo match dopo due anni, dato che ha dato forfait lo scorso anno prima dell’inizio del torneo ‘1000’ italiano.

“Ero consapevole che l’esordio con un derby non sarebbe stato semplice, poi Matteo sta giocando il suo miglior tennis. Sono stato bravo a gestire i momenti chiave del match in maniera più esperta”, ha detto in conferenza stampa il vincitore del match di secondo turno.

“Matteo oggi attaccava molto tanto, io volontariamente ho scelto di essere passivo, ho impostato la partita sul farlo un po’ sfogare. Nei punti importanti mi ha concesso qualcosa, che sono stato bravo a cogliere.

Alla fine, ho fatto uscire di più l’esperienza e la differenza di ranking”, ha aggiunto il giovane tennista azzurro, che si è presentato a Roma come testa di serie. “Auguro a Matteo il meglio, ha le potenzialità per poter stare a questo livello, ha tutto il tempo per esplodere”, ha concluso il numero due d’Italia sul suo avversario e connazionale.

Tiafoe al prossimo turno

Per Lorenzo Musetti, al prossimo turno c’è Frances Tiafoe. Il tennista statunitense ha battuto in tre set il tedesco Altamier, che a Madrid ha dimostrato di essere in forma e di trovarsi molto bene su terra rossa.

Infatti, la partita, iniziata il 13 maggio, ha visto il vantaggio del tedesco nel primo set per 6-3. Ripresa la gara nella domenica di tabellone, il numero due statunitense è riuscito a rimontare con un 7-5, 6-3 che gli permette di approdare al terzo turno, dove affronterà il tennista azzurro, in casa di quest’ultimo.

“Tutte le volte che ho giocato a Roma mi sono sentito protetto dal pubblico, molto coinvolto emotivamente nel match ma senza subire alcuna pressione”, aveva dichiarato Musetti in conferenza stampa prima dell’inizio del Masters 1000 italiano. Photo credits: @lore_musetti (Instagram)