Marco Cecchinato si esalta a Roma: "Ho ricevuto tante critiche ma sono ancora qui"

Il tennista italiano ottiene una significativa affermazione al Foro Italico contro Bautista Agut

by Luca Ferrante
SHARE
Marco Cecchinato si esalta a Roma: "Ho ricevuto tante critiche ma sono ancora qui"

Si sta esprimendo davvero al meglio sulla terra battuta e i risultati si stanno vedendo. Marco Cecchinato è uno dei grandi protagonisti di questa parte di stagione nel circuito Atp: il tennista azzurro ha infiammato il pubblico del Foro Italico anche nella giornata di domenica 14 maggio, portando a casa l'accesso al terzo turno nel tabellone principale.

Il 30enne, dopo il successo contro lo statunitense Mackenzie McDonald, si è imposto con un netto doppio 6-2 sullo spagnolo Roberto Bautista Agut. Il palermitano, trainato dall'entusiasmo degli spettatori sul Grand Stand, ha mostrato un ottimo livello di tennis e proverà ora a proseguire ulteriormente la sua avventura nella competizione di Roma.

Al termine del match, intervistato ai microfoni di Sky Sport, 'Ceck' ha dichiarato: "Sono ancora qui, dopo un anno di duro lavoro. La cosa più importante è stata quella di crederci sempre, quando pochi lo facevano.

Nell’ultimo periodo ha ricevuto tante critiche ma con quanto fatto in allenamento sono riuscito a ritrovare le giuste sensazioni. Nel torneo di Estoril erano già arrivati dei buoni segnali" ha sottolineato l'italiano.

Cecchinato contento del tifo azzurro

Marco ha poi commentato: "Avevo bisogno di un match di questo livello, che ho giocato molto bene. È stato un confronto di alto livello, nell’ultimo game ho un po' sentito la tensione, ma il pubblico mi è stato sempre vicino e questo mi ha aiutato.

Ora mi voglio godere questa giornata, dando seguito a questo approccio: giocare per il piacere di farlo, raccogliendo quello che il campo mi dà" ha concluso a Sky Sport. Un'annata sul rosso positiva per il nativo di Palermo, che ha conquistato la semifinale dell'Estoril Open e il secondo turno del Master 1000 di Madrid, uscendo sconfitto dalla sfida contro l'australiano Alex De Minaur.

Ora Cecchinato proverà a regalare un'altra gioia ai tifosi azzurri: affronterà il tedesco Yannick Hanfmann per garantirsi il pass agli ottavi di finale. Photo credit: Atp Tour.

Marco Cecchinato
SHARE