Holger Rune fischiato a Roma, Paolo Bertolucci non ci sta e critica i tifosi italiani

L'ex tennista si è espresso in modo piuttosto contrario alle contestazioni verso il danese

by Luca Ferrante
SHARE
Holger Rune fischiato a Roma, Paolo Bertolucci non ci sta e critica i tifosi italiani

Non una grande accoglienza da parte dei tifosi italiani per Holger Rune sul Grand Stand del Foro Italico. Il tennista danese ha dovuto subito fare il conto con le contestazioni durante il terzo turno degli Internazionali Bnl d'Italia, che vale l'accesso agli ottavi di finale del tabellone principale.

Il giovane è stato fischiamo immediatamente dai tanti spettatori presenti sugli spalti, già dal riscaldamento e dalla presentazione dei due tennisti. In telecronaca per Sky Sport, l'ex tennista Paolo Bertolucci si è lamentato dei comportamenti dei tifosi, esprimendo non poche critiche durante la cronaca della partita: "Che cosa ha fatto? Cosa vuol dire? I fischi in base a cosa? È un ragazzo giovane nei primi 10 del mondo.

Siamo lontani anni luce a livello di educazione sportiva" queste le parole rimarcate dall'azzurro. Il nativo di Forte dei Marmi non ha però riservato soltanto belle parole verso il danese: "Deve migliorare in campo, è lontano anni luce dai vari Roger Federer e dai Rafael Nadal.

Ma sono certo che migliorerà, avere sempre il pubblico contro non paga. Poi quella fama lì non te la togli più" ha aggiunto.

Un match che regala già emozioni

Non sono mancate le polemiche e le contestazioni durante il primo set dell'incontro.

Fabio Fognini si è lamentato pesantemente con il giudice di sedia per una chiamata giudicata 'out' Tra i diversi fischi del pubblico, che è entrato in temperatura con la partita dopo pochi game, l'arbitro è sceso e confermato il punto in favore di Rune.

Avanti 5-2, il giocatore danese ha perso l'opportunità di chiudere subito il parziale con il suo servizio. Poi, grazie a un pubblico sempre più acceso e ai tanti errori ingenui commessi da Holger, Fognini ha cercato di rimontare, recuperando però soltanto uno dei due break di svantaggio. Una partita davvero selvaggia a Roma, come dichiarato dal 20enne in conferenza pre-match. Photo credit: Getty Images.

Holger Rune Paolo Bertolucci
SHARE