Holger Rune infiamma la sfida contro Fabio Fognini: "Sarà selvaggia"

Il giovane sarà atteso da una lotta molto interessante contro il ligure (e il pubblico italiano)

by Luca Ferrante
SHARE
Holger Rune infiamma la sfida contro Fabio Fognini: "Sarà selvaggia"

Jannik Sinner a Monte-Carlo, Alejandro Davidovich Fokina a Madrid e adesso Fabio Fognini agli Internazionali Bnl d'Italia. Holger Rune incrocerà anche nel Master 1000 di Roma un giocatore di casa: una nuova prova interessante per testare il carattere e gli atteggiamenti che assumerà il tennista danese durante il match, visto che nelle due precedenti occasioni ha litigato e non poco con il pubblico.

Dopo la bella vittoria contro il francese Arthur Fils, il giovane ha dichiarato ai microfoni di Atp Tour: "Ha reso le cose difficili. È giovane, più giovane di me. Sembra un po' folle perché penso che questa sia la seconda volta nella mia vita che gioco contro qualcuno più giovane.

Sicuramente è nella giusta direzione e gli auguro tutto il meglio. È un bravo ragazzo". Rune ha poi parlato della prossima intensa gara contro Fabio Fognini: "Sarà sicuramente una partita selvaggia ma sono sicuro sia una grande cosa.

Sarà divertente, queste situazioni portano il tennis ad un altro livello e penso sia fantastico. Non vedo l’ora di affrontare Fabio, ci siamo già sfidati l’anno scorso a Montreal ed è stata un’ottima prestazione da parte mia" ha aggiunto in conferenza stampa dopo l'esordio ufficiale a Roma.

Poi ha concluso: "Dovrò essere pronto a livello fisico e mentale, spero di arrivare preparato nel miglior modo possibile. Fabio è un grande giocatore ed è molto esperto, ha giocato centinaia e centinaia di match nella sua carriera.

Dovrò restare concentrato e godermi il momento, avrà certamente un grande pubblico alle spalle. L’atmosfera sarà fantastica ed è ciò che amo del tennis: sarà divertente".

Rune-Fognini, in palio gli ottavi

Andrà in scena domenica 14 maggio l'incontro tra Holger Rune e Fabio Fognini: presto si scoprirà l'orario e il campo, che con ogni probabilità sarà il centrale.

Il ligure vuole regalarsi un altro risultato di spessore, dopo aver comunque raggiunto nuovamente un terzo turno in un Master 1000.

Holger Rune Fabio Fognini
SHARE