Coco Gauff punta in alto: "Voglio diventare la numero uno e vincere Slam"
by MARIO TRAMO | LETTURE 1158
Il caso della tennista americana Coco Gauff mostra a tutti la grande pressione a cui devono essere soggetti gli atleti nel circuito. Coco viene considerata da anni come la naturale erede di Serena Williams, ma fino ad ora non è riuscita ad esplodere definitivamente.
Relativamente in quanto parliamo di una tennista che, a soli 19 anni, è in pianta stabile in Top Ten. Per la Gauff pesa però il fatto di non aver ancora vinto un titolo di fascia importante come un 1000 o soprattutto uno Slam.
La giovane tennista vuole cambiare già qui a Roma dove ha vinto nettamente all'esordio contro la Putintseva, anche molto meglio del previsto. In conferenza stampa, dopo il successo in 59 minuti sull'avversaria (primo turno vinto 6-1;6-0), Coco è apparsa soddisfatta ed ha dichiarato: "Di solito i match contro di lei sono più lunghi ma sono riuscita a impostare il match alle mie condizioni, non alle sue.
Resta comunque un'avversaria molto complicata, ha fatto due volte i Quarti al Roland Garros, la terra è la sua superficie e quindi sono molto contenta di come è andato il match".
Coco Gauff sulla strategia e sul futuro
La tennista ha parlato delle tattiche del match: "Sono stata molto concentrata fin dall'inizio, rispetto al doppio mi sento più libera nel singolare sono consapevole che non c'è nessuno a rete.
In questa settimana mi sono comunque concentrata su entrambe le cose e voglio evitare di fare troppi errori. A Madrid le cose non sono andate bene, quando vieni da un punto più basso puoi solo salire. La cosa più importante per me è continuare a crescere, farlo costantemente.
Capita nel tour di calare ma spero che non mi accade. Obiettivi? Alla fine l'obiettivo non è essere tra le prime dieci per sempre ma diventare numero uno e vincere torneo del Grande Slam. Sto allenando la mia mente affinché riesca a raggiungere quel livello.
Devo lottare su ogni colpo e non perdere o regalare punti". Ora per la tennista ci sarà la sfida contro la ceca Bouzkova. Photo Credit: BNP Paribas Open
Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"
Roddick: "Coco Gauff mi ha impressionato, la sua vittoria agli US Open è poetica"
Coco Gauff: "Vincere gli Us Open è stata più una gioia che un sollievo"
La lezione di umiltà di Coco Gauff a tutti i suoi follower
Coco Gauff sul rapporto con gli haters: "È soddisfacente metterli a tacere"
La splendida dedica di Roger Federer per il primo titolo slam di Coco Gauff