Coco Gauff punta in alto: "Voglio diventare la numero uno e vincere Slam"

La tennista americana ha parlato in conferenza stampa

by Mario Tramo
SHARE
Coco Gauff punta in alto: "Voglio diventare la numero uno e vincere Slam"

Il caso della tennista americana Coco Gauff mostra a tutti la grande pressione a cui devono essere soggetti gli atleti nel circuito. Coco viene considerata da anni come la naturale erede di Serena Williams, ma fino ad ora non è riuscita ad esplodere definitivamente.

Relativamente in quanto parliamo di una tennista che, a soli 19 anni, è in pianta stabile in Top Ten. Per la Gauff pesa però il fatto di non aver ancora vinto un titolo di fascia importante come un 1000 o soprattutto uno Slam.

La giovane tennista vuole cambiare già qui a Roma dove ha vinto nettamente all'esordio contro la Putintseva, anche molto meglio del previsto. In conferenza stampa, dopo il successo in 59 minuti sull'avversaria (primo turno vinto 6-1;6-0), Coco è apparsa soddisfatta ed ha dichiarato: "Di solito i match contro di lei sono più lunghi ma sono riuscita a impostare il match alle mie condizioni, non alle sue.

Resta comunque un'avversaria molto complicata, ha fatto due volte i Quarti al Roland Garros, la terra è la sua superficie e quindi sono molto contenta di come è andato il match".

Coco Gauff sulla strategia e sul futuro

La tennista ha parlato delle tattiche del match: "Sono stata molto concentrata fin dall'inizio, rispetto al doppio mi sento più libera nel singolare sono consapevole che non c'è nessuno a rete.

In questa settimana mi sono comunque concentrata su entrambe le cose e voglio evitare di fare troppi errori. A Madrid le cose non sono andate bene, quando vieni da un punto più basso puoi solo salire. La cosa più importante per me è continuare a crescere, farlo costantemente.

Capita nel tour di calare ma spero che non mi accade. Obiettivi? Alla fine l'obiettivo non è essere tra le prime dieci per sempre ma diventare numero uno e vincere torneo del Grande Slam. Sto allenando la mia mente affinché riesca a raggiungere quel livello.

Devo lottare su ogni colpo e non perdere o regalare punti". Ora per la tennista ci sarà la sfida contro la ceca Bouzkova. Photo Credit: BNP Paribas Open

Coco Gauff
SHARE