La preoccupazione di Haas per Zverev: “Così rischia di uscire dai primi 50 del mondo”



by GIUSEPPE MIGLIACCIO

La preoccupazione di Haas per Zverev: “Così rischia di uscire dai primi 50 del mondo”
La preoccupazione di Haas per Zverev: “Così rischia di uscire dai primi 50 del mondo”

A tutto c’è un limite. Sembra essere questo, apparentemente, il messaggio che lascia passare Tommy Haas in merito al ritorno al top di Alexander Zverev. L’ex numero 2 del mondo, in una recente intervista rilasciata alla BILD, si è infatti detto sinceramente preoccupato per l’attuale rendimento del suo più giovane connazionale, il quale da quando è rientrato dall’infortunio alla caviglia fatica a ritrovare la forma.

“Zverev ha avuto i suoi alti e bassi per molto tempo, il che è normale dopo un infortunio così lungo. Ma a un certo punto deve fare un salto di qualità. Nelle prossime tre o quattro settimane dovrà difendere i suoi punti.

Altrimenti sarà escluso dai primi 30, 40 o 50 del mondo. È importante che vinca diverse partite di fila per acquisire ritmo e fiducia” .

Zverev: “A Madrid non ho mostrato un buon livello”

Recuperare l’apice del proprio rendimento e della propria carriera dopo un lungo infortunio come quello di Alexander Zverev è impresa ardua.

Il tennista di Amburgo, che nel giugno 2022 si è spinto fino alla seconda posizione del ranking ATP, si sta dando da fare per rimettersi in carreggiata, ma sente di essere ancora molto indietro. La dimostrazione più evidente è senza dubbio la netta sconfitta contro Carlos Alcaraz a Madrid, che sembra essere rimasta particolarmente impressa (in negativo) nella mente di Zverev: “[A] Madrid non è stata una grande partita, ad essere onesti.

Alcaraz è uno dei migliori giocatori al mondo in questo momento, non c'è dubbio, e io ho giocato male, non ho mostrato un buon livello. Sto cercando di tornare in forma, non è divertente per me” .

La condizione fisica e atletica di Zverev è cresciuta nei mesi, ma nella capitale spagnola su di lui si è abbattuto il ciclone Alcaraz, che gli ha provocato una perdita di fiducia sul suo stato di forma. “In qualche modo devo affrontare questi giocatori, ma purtroppo il mio livello non è quello a cui forse ero abituato sulla terra battuta negli ultimi anni”, ha ammesso Sascha.

“Tuttavia, questa è una nuova settimana, una nuova opportunità. Spero di fare meglio, perché Madrid non è stata affatto facile. Non ho preso nessun giorno di riposo, sono tornato a casa martedì sera e ho iniziato ad allenarmi mercoledì.

Voglio competere contro i migliori e vincere i tornei, e questo è qualcosa che non sto facendo in questo momento, spero solo di tornare al mio meglio” . Nel suo match di primo turno a Roma (sabato 13 marzo), Zverev affronterà il belga David Goffin, che ha avuto la meglio sull’azzurro Luca Nardi. Photo Credits: Profimedia