Sloane Stephens: “Noi tennisti siamo molto soli. È uno sport difficile”



by GIUSEPPE MIGLIACCIO

Sloane Stephens: “Noi tennisti siamo molto soli. È uno sport difficile”
Sloane Stephens: “Noi tennisti siamo molto soli. È uno sport difficile”

La vita di uno sportivo professionista (ma non solo) è condizionata da tanti fattori. Fra questi, sempre più rilevante importanza la sta assumendo la salute mentale, che va evidentemente di pari passo con quella fisica.

Tanti sono i tennisti e tante le tenniste i quali, oltre che alla loro carriera, dedicano del tempo a questa causa e tra loro figura anche Sloane Stephens. La giocatrice statunitense - eliminata al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia da Viktoria Azarenka - ha spiegato in una recente intervista quanto sia difficile praticare una disciplina come il tennis, che a suo dire fa vivere a chi ci gioca una sensazione di profonda solitudine: “Noi tennisti siamo molto soli.

È uno sport molto difficile e solitario e penso che se prendiamo l'aspetto umano del tipo 'oh, stanno solo gareggiando', 'sono solo tristi', ci sono così tanti elementi nell'essere un tennista e un atleta professionista”, ha detto Stephens a Tennis Channel.

“Penso che la gente non si sieda e non si prenda il tempo per pensare alla propria salute mentale. La nostra salute dipende in larga misura dai nostri legami reciproci. Il nuovo parere del @Surgeon_General mette in evidenza le prove che le relazioni significative sono benefiche per la nostra salute e il nostro benessere individuale e collettivo”, si legge in un tweet di Sloane Stephens.

Gli scatti bollenti di Stephens in tenuta carnevalesca

Il tennis è uno degli sport più apprezzati al mondo e negli ultimi anni ha avuto una grandissima crescita, sia a livello maschile che nel circuito femminile.

Qui, forse, gli appassionati non riescono ancora ad apprezzare il livello di questo movimento, sempre più in voga. Quello che invece apprezzano senza dubbio è il panorama social offerto da alcune delle migliori tenniste del circuito WTA.

Una di queste è la trentenne campionessa americana Sloane Stephens, una delle giocatrici più amate, sia per il suo talento che per la sua avvenenza. Gli ultimi scatti della donna stanno spopolando sui social. Nelle ultime ore, Sloane ha postato incredibili scatti, molto sensuali, che la vedono protagonista con indosso vestiti richiamanti il Carnevale.

Stephens, vincitrice degli US Open nell'ormai lontano 2017, lascia ben poco all'immaginazione: gli scatti parlano chiaro e in tanti hanno apprezzato. Photo Credits: Kena Betancur/AFP/Getty Images

Sloane Stephens