È uno degli uomini più attesi e senza dubbio anche uno dei più criticati. Il tennista danese Holger Rune è tra i favoriti per il Masters 1000 di Roma, nonostante un calendario tutt'altro che agevole.
Djokovic, Sinner e Alcaraz sul suo cammino e Holger debutterà subito contro il giovanissimo talento francese (anche più giovane di lui) Arthur Fils, rivelazione del circuito. In conferenza stampa il tennista nordico ha trattato di questo e molto altro, ecco parte delle sue parole riportate da Atp Tour: "Mi sento molto motivato a giocare questo torneo, parliamo di un posto speciale, unico al mondo e davvero ricco di storia.
Ricordo esattamente le finali tra Novak e Rafa Nadal in questo torneo, ho sempre pensato di voler giocare finale qui, poi in generale tutti conoscono la mia grande passione e tutto ciò che metto in un match di tennis.
È fondamentale lottare fino alla fine, voglio trasmettere a tutto il circuito che se qualcuno dovrà battermi non mi arrendero' mai". Il tennista ha deluso le aspettative a Madrid ed ha continuato poi: "Dopo aver perso a Madrid mi sono preso qualche giorno per riprendermi fisicamente, sto giocando molte partite lunghe, e credo ho avuto anche un calo dovuto ad energie mentali.
Sconfitte come quella di Madrid sono dolorose ma sono consapevole che il circuito è difficile e dovrò essere disposto a soffrire su ogni match. Spero di disputare sempre più tornei simili a Monte-Carlo e spero di fare bene qui a Roma".
Rune viene considerato come il più grande avversario per il futuro per il numero due al mondo attuale Carlos Alcaraz. I suoi numeri sono molto importanti e nonostante l'età Holger ha già vinto tornei importanti.
Nessuno può dimenticare della vittoria a Parigi-Bercy, arrivata in finale e in rimonta contro l'attuale numero uno e leggenda del circuito Novak Djokovic. Rune è uno dei possibili avversari del futuro per Alcaraz e secondo alcuni, insieme allo spagnolo e al nostro Jannik Sinner, potrebbe portare avanti i nuovi Big Three.
Siamo all'inizio della sua straordinaria carriera, intanto per il danese è testa al giovane Fils. Photo Credit: Getty Images
• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"• Boris Becker descrive l'importanza di mamma Aneke nel team di Holger Rune• Il commento di Alexander Zverev sulla collaborazione tra Boris Becker e Holger Rune • Holger Rune saluta Torino: il suo messaggio al pubblico italiano• Paolo Bertolucci bacchetta Holger Rune: "E' stato arrogante con Jannik Sinner"• Boris Becker descrive Holger Rune: "E' come Novak Djokovic, un diamante..."