Il giovane tennista danese Holger Rune è uno degli atleti più talentuosi e promettenti del circuito. Nel corso dell'ultimo anno il fenomeno nordico è entrato in Top Ten, ha vinto un Masters 1000 ed ha dimostrato a tutti di essere molto competitivo.
Sono in tanti a pensare che Holger, insieme al nostro Jannik Sinner, possa rappresentare il futuro e coloro che possano sfidare in futuro il tennista spagnolo Carlos Alcaraz, spagnolo che già adesso e nonostante la giovane età è tra i protagonisti assoluti del circuito.
Nonostante i successi Rune è anche uno dei tennisti più criticati all'interno del circuito e sono in tanti infatti a non apprezzare l'atteggiamento in campo del tennista, spesso troppo propenso alla polemica e addirittura a litigare con il pubblico.
L'ex tennista e ora commentatore Sky Paolo Bertolucci ha ad esempio criticato duramente il danese affermando: "Si comporta come un bambino viziato, ora ha chiamato il fisioterapista perché, non sapendo cosa fare per dare fastidio, si fa fasciare il polso.
Vorrei capire come sia possibile che tutte queste cose siano permesse". Non tutti la pensano come Bertolucci ed anzi in queste ore un altro storico personaggio del tennis ha preso le difese dell'Enfant Prodige del tennis danese.
Mouratoglou difende Rune
Nel corso di una delle sue consuete dirette Instagram Mouratoglou ha parlato di Rune ed ha elogiato le sue qualità. Il noto coach ha dichiarato: "La prima cosa che voglio dire sugli atteggiamenti di Holger Rune in campo è che ognuno di noi è diverso.
Personalmente mi piacciono i tennisti che danno emozioni e le condividono in pubblico, mi piace perché esprime quello che accade in campo". Poi Mouratoglou continua: "Lui aiuta il pubblico a connettersi in modo positivo o negativo ma sono protagoniste nello stadio e aiuta quindi a riempire gli stadi.
Il gioco non è solo vedere una pallina che va da una parte all'altra, ma anche quello che c'è attorno. Si tratta di dare emozioni alle persone che guardano. Quando vedi Holger in campo sai che accadrà qualcosa, personalmente capisco che a volte non piaccia alla gente, ma qui va benissimo". Photo Credit: Atp Tour