Madrid, Sabalenka sfida Swiatek: "Voglio vendicarmi della finale di Stoccarda"



by MARTINA SESSA

Madrid, Sabalenka sfida Swiatek: "Voglio vendicarmi della finale di Stoccarda"
Madrid, Sabalenka sfida Swiatek: "Voglio vendicarmi della finale di Stoccarda"

Aryna Sabalenka è una delle tenniste più in forma del circuito femminile: la finale conquistata al Mutua Madrid Open è un’altra dimostrazione del momento della campionessa Slam. Un ultimo atto conquistato dopo aver battuto in semifinale Maria Sakkari.

“Finora è stata la mia migliore partita del torneo, sapevo che avrebbe lottato per ogni punto, ma non mi ha distrutto il fatto che lei restituiva ogni palla. Ho continuato a giocare, ho continuato comunque a lottare per ogni punto.

Sono super contenta del livello che ho mostrato. Sono anche super felice di essere in un'altra finale, voglio davvero giocare quella partita”, ha detto la tennista in conferenza stampa dopo la vittoria contro la tennista greca.

La numero due del mondo punta alla vittoria del primo WTA 1000, dopo il successo a livello Slam: “Penso che il cambiamento che avevo già fatto prima dell'Australia, sono diventato un po' più calma in campo, non so, probabilmente sto invecchiando (ride).

Dopo gli Australian Open penso che tutto sia finito per cambiare, mi sento una persona diversa, guardo il tennis in modo diverso. Sono così fiduciosa in me stessa in questo momento che penso davvero che gli Australian Open mi abbiano cambiato completamente".

La rivalità con Swiatek

In finale c’è ancora una volta Iga Swiatek: come a Stoccarda, lo stesso a Madrid. “Voglio davvero vendicarmi, penso che questo mi farebbe gareggiare con più passione.

Non voglio affrettare le cose, ma di sicuro ci proverei, proverei meglio dell'ultima volta, voglio lottare per questo titolo”, ha detto Aryna Sabalenka in conferenza stampa. Con la seconda finale consecutiva, si può parlare di rivalità tra le due: “Onestamente, preferirei affrontare Iga in finale piuttosto che nei quarti.

È una grande notizia che siamo così costanti, quindi spero che ci vedremo in un'altra finale. Sono sempre grandi battaglie, è sempre molto dura per lei, ma io sono pronta. – ha dichiarato la bielorussa, che sogna di battere la numero uno del mondo sulla superficie, la terra rossa – Sarebbe fantastico battere Iga su questa superficie.

Non devo affrettare le cose, devo solo aspettare la mia opportunità e provarci”. Photo credits: Wta Tour