Un'intervista molto interessante sul confronto coi Big Three e l'analisi degli ultimi miglioramenti apportati al suo gioco è stata rilasciata da Holger Rune a SpilXperten. Il tennista danese ha espresso parole incredibili dopo essere stato paragonato a Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer: "Rimango un po' scioccato quando lo leggo.
Probabilmente è un bene che non faccia questi paragoni da solo. È meglio tenere i piedi per terra. Sembra fantastico quando lo pubblicano ma sono nel circuito da soli due anni, quindi non ho ancora raggiunto una frazione di quello che hanno raggiunto queste leggende.
Sono buoni modelli di comportamento. Hanno alzato l'asticella molto in alto e le prossime generazioni lavoreranno inconsciamente da quello, incluso me stesso". Grandi progressi per il 20enne in questi ultimi mesi: "Quando confronti e guardi il mio sviluppo passo dopo passo, i miei risultati sembrano molto naturali.
Sto migliorando sempre un po' e sto battendo i migliori atleti del tour. Voglio continuare a farlo. Penso che sia divertente migliorare col passare del tempo e ho ancora molte cose da fare".
Le parole di Holger Rune
"Sto lavorando per migliorare tutto il tempo.
Quindi non è per caso o per fortuna che riesco a fare quello che so fare. Lavoro sodo su singole parti del mio gioco, ma anche molto sul tennis che mi piace. Io ho una buona base e non ho davvero alcun limite, quindi devo solo essere libero e giocare quello che voglio giocare.
Sembra semplice ma è anche qualcosa che devi esercitarti per essere fedele al tuo stile di gioco. Non ottieni grandi risultati dormendo ma allo stesso tempo devi divertirti. Le cose filano per il verso giusto quando mi sento calmo intorno a me e mi diverto.
Adoro giocare a tennis e questa è probabilmente la mia più grande motivazione" ha sottolineato. Sulla sua ottima seconda di servizio: "Non mi preoccupo di giocare quei punti. Credo nel mio gioco e forse è per questo che sto facendo abbastanza bene con la seconda di servizio.
Il mio obiettivo ora è impostare circa il 67% della prima di servizio. Voglio raggiungere questo obiettivo e devo anche ricordarmelo quando vado a servire la prima di servizio: non penso solo a dargli molta potenza". Photo credit: Twitter Holger Rune.
• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"• Boris Becker descrive l'importanza di mamma Aneke nel team di Holger Rune• Il commento di Alexander Zverev sulla collaborazione tra Boris Becker e Holger Rune • Holger Rune saluta Torino: il suo messaggio al pubblico italiano• Paolo Bertolucci bacchetta Holger Rune: "E' stato arrogante con Jannik Sinner"• Boris Becker descrive Holger Rune: "E' come Novak Djokovic, un diamante..."